FOTO MARCELLO MIGLIOSI
FOTO MARCELLO MIGLIOSI

Lo spettacolo di domenica sera è stato dedicato al ricordo di Enrico, Gian Luca, Cristian e Nicoletta

BASTIA UMBRA E’ stato dedicato alla memoria di Enrico,GianLuca,Cristian e Nicoletta, i quattro bastioli vittime della scia di lutti che negli ultimi giorni ha sconvolto la città, il concerto della Cardiff County & Vale of Glamorgan youth orchestra che domenica sera ha segnato la ripartenza della rassegna “Bastia estate”, organizzata dall’assessorato alla cultura de l Comune di Bastia Umbra.“Alla luce degli ultimi eventi -ha sottolineato l’assessore alla cultura Claudia Lucia nel discorso di apertura – c’è stato un momento in cui ci siamo sentiti in imbarazzo e incerti se proseguire o meno.
Poi abbiamo pensato che la città non può rimanere attonita e che deve reagire e andare avanti, dedicando l’evento alle vittime delle recenti tragedie”.
Il concerto,al quale hanno assistito oltre trecento persone,ha avuto luogo nella cornice di piazza Mazzini, ai piedi della chiesa di San Michele Arcangelo, e ha visto esibirsi i giovani talenti dell’orchestra del Galles, per la prima volta in Umbria in una tappa che toccherà anche altre città nell’ambito di una tournée italiana. Al concerto erano presenti anche gli assessori Catia degli Esposti e Filiberto Franchi, insieme al presidente del consiglio comunale Stefano Santoni.La rassegna “Bastia estate” prosegue oggi, domani e dopodomani con tre giorni dedicati al teatro. Il primo appuntamento è per stasera, alle 21,nella sala delle monache benedettine,con lo spettacolo teatrale “Deus ex machina, ovvero gli schiavi” a cura del laboratorio teatrale della Libera università di Bastia Umbra,diretto dal direttore del Teatro di Sacco Roberto Biselli e tratto da un lavoro di Woody Allen. Domanis era e giovedì sera, nella stessa sala,dalle ore 20 alle 22 è in programma l’appuntamento con “Play con me”, laboratorio incentrato sul gioco del teatro. Sa. Cap.

FOTO FRANCO PASTORELLI
FOTO FRANCO PASTORELLI

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.