Grazie a Festiband per tre giorni, da venerdì 2 a domenica 4 settembre, la centrale piazza Mazzini è stata punto di incontro per tanta gente di tutte le età (intere famiglie, con ragazzi e bambini), che hanno potuto godere di sfiziose degustazioni e prelibatezze, al ritmo trascinante della musica.

Una formula che, alla seconda edizione, ha dato risultati positivi e inequivocabilmente apprezzati dal pubblico.

In ognuna delle tre serate, aprendo alle ore 18 tanti sono stati i chioschi e gli stand che hanno accompagnato i presenti in un percorso enogastronomico guidato da ristoratori e gourmet provenienti da diverse regioni italiane, e il resto della serata, fino a mezzanotte, è stato scandito dai ritmi incalzanti delle marching band che si sono diffusi per tutto il centro della città grazie ai concerti itineranti, mentre sul palco si sono alternati gruppi musicali di Bossa nova, Jazz e Swing.

“Possiamo dirci soddisfatti di aver promosso la seconda edizione di Festiband – ha rilevato l’assessore comunale alla cultura Claudica Lucia – che, grazie anche alle buone condizioni atmosferiche, ha richiamato molte persone nel centro storico, provenienti anche da fuori Comune”.

 

C’è chi ha rilevato, però, che l’iniziativa, pur gestita con attenzione e professionalità, non è riuscita a coinvolgere gli operatori locali del commercio.

 

“Una critica che possiamo accettare e – ha annunciato l’Assessore –, volendo migliorare l’offerta e ampliare la platea dei soggetti coinvolti, siamo noi a richiedere alle associazioni locali di  categoria di formulare un piano o quanto meno proposte e suggerimenti utili per la prossima edizione. Intanto, sin da ora dovremo cercare di mantenere gli elementi di sicura qualità che hanno determinato il successo delle prime due edizioni”.

 

 

Bastia Umbra, 6 settembre 2016                                                        Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.