Il driver di Bastia dividerà il volante con lo svizzero Ronnie Kessel

PERUGIA – Moreno Petrini torna in pista a Vallelunga nel campionato italiano Gran Turismo. Il pilota di Bastia Umbra sarà in pista infatti il prossimo fine settimana al volante della Ferrari F430 che dividerà ancora una volta con Ronnie Kessel titolare del team con il quale il pilota Umbro ha scelto di gareggiare. Per Petrini si tratta della seconda esperienza quest’anno al volante della Ferrari nel campionato Gt, una serie che il driver di Bastia ha sempre seguito con attenzione disputando diverse gare nelle ultime due stagioni. Petrini però vanta anche esperienze nel campionato Superstars sia con la Bmw sia con la Jaguar, ma le vetture Gt hanno sicuramente un fascino maggiore per lui. “Non è stata una stagione facile – ammette il pilota di Bastia
– all’inizio ero intenzionato a disputare tutto il campionato, ma poi ho preferito partecipare solo ad alcune gare puntando di volta in volta sul singolo risultato. A Magione potevo andare a podio ma la macchina ha avuto qualche problema meccanico, e ora spero di rifarmi a Vallelunga”. Petrini in Gt ha sempre gareggiato con la Porsche, ma il suo sogno era la Ferrari, vettura che è un po’ il traguardo di tanti piloti.
Moreno ha trovato così nella Kessel racing, scuderia svizzera tra le più importanti a livello europeo, il team in grado di mettergli a disposizione una Gt del cavallino da condurre in gara proprio con il titolare della squadra. “Sono molto contento di poter correre in coppia con un pilota esperto come Ronnie – ha affermato Petrini – e so-
no certo che insieme potremmo ottenere un buon risultato a Vallelunga”. Il campiona-to italiano Gt infatti si disputa su due manche di 48 minuti ciascuna, e quindi sulla stessa vettura posso alternarsi due piloti, ognuno dei quali corre entrambe le manche con un pit stop obbligatorio a metà gara per il cambio pilota.
“E’ una formula sportiva che mi piace molto – ha concluso il pilota di Bastia – si guida per molto tempo e quindi c’è bisogno non solo della velocità ma anche della costanza nelle prestazioni e poi è fondamentale l’organizzazione ai box, e con una squadra come la Kessel racing siamo in buone mani”. L’appuntamento con il Gt di Vallelunga sarà trasmesso anche in diretta tv sul canale satellitare Nuvolari (sky 218).

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.