PallacanestroVirtus Bastia
È stata una giornata che i nostri ragazzi del gruppo Under 13 difficilmente dimenticheranno quella di Domenica 21 gennaio.
La mattina abbiamo partecipato al Draft JR.NBA 2024 , insieme alle squadre umbre( 20 in totale, divise in 4 Conference) che disputeranno da Febbraio il Torneo organizzato in collaborazione tra la Federazione italiana pallacanestro e la NBA, la lega di basket più famosa al mondo.
La fortuna ci ha assegnato la franchigia dei San Antonio Spurs, una delle franchigie più celebri e titolate della Nba. Negli Spurs gioca l’attuale prima scelta Wenbanyama, ha vinto il titolo Marco Belinelli( unico italiano a vincere l’anello) , hanno giocato e vinto campioni come Parker, Duncan, Ginobili, Leonard, ecc… Oltre che essere allenata dal mito Gregg Popovic.
Alla nostra , come a tutte le altre squadre, sono state assegnate le divise delle varie franchigie, gli album con le figurine della NBA, il fumetto di Gigi Datome, per l’entusiasmo e la gioia di tutti i partecipanti.
La giornata è proseguita nel pomeriggio, con il derby sempre categoria under 13 contro i pari età del Basket Assisi.
È stata una gara avvincente, con continui capovolgimenti di fronte e vantaggi esigui dall’una e dall’altra parte.
Numeroso e molto appassionato anche il pubblico sugli spalti che ha incitato i ragazzi per tutta la gara.
Al termine ha avuto la meglio la Virtus Bastia di coach Calisti contro la formazione di coach Ripollino col punteggio di 27 a 29, per quella che è stata la prima vittoria nel campionato dei nostri ragazzi ( molti dei quali del 2012).
Commovente la gioia e i festeggiamenti dei nostri piccoli, tutti impiegati ed importanti per il raggiungimento del risultato finale.
Forza ragazzi…avanti così!!!

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.