BASTIA — «Giochiamo con diritto» è il titolo della festa, che coinvolgerà bambini ed adolescenti, organizzata dal Comune in occasione del 16mo anniversario della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza approvata dall’Onu nel 1989. Il riconoscimento, da parte del Palazzo di Vetro, del carattere strategico rivestito da una «Carta dei Valori» applicabile alle giovani generazioni, proprio a partire dall’anno che col crollo del Muro segna simbolicamente l’inizio della cosiddetta globalizzazione.
Oggi pomeriggio dalle 15 alle 17 sarà dedicato ai bambini con tre iniziative nella centrale piazza Mazzini, davanti alla Ludoteca. Uno spettacolo di marionette «I tre porcellini», a cura della ludoteca comunale, spettacoli di giocoleria e clowneria proposti dal centro «Click», mentre il «Tam Tam» organizza la «Casa dei diritti», costruita dai bambini con mattoncini.
«Il Comune — ha detto l’assessore ai Servizi sociali Giorgio Antonini — è attento a favorire l’ascolto per accogliere i punti di vista dei bambini».
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.