sorrentino.bmpSorrentino fra i bimbi della scuola Sant’Antonio

BASTIA UMBRA La prima pietra della nuova chiesa della parrocchia di San Marco di Bastia Umbra sarà benedetta da Papa Francesco. Domani, a margine della consueta udienza,una delegazione della diocesi guidata da monsignor Sorrentino incontrerà il pontefice proprio per fargli benedire la prima pietra della futura chiesa che verrà costruita nella zona del XXV Aprile. Della delegazione faranno parte anche Marcello Bartolucci, originario di Bastia,
per diversi anni parroco a Valfabbrica e ora segretario della congregazione per la causa dei Santi, il parroco don Francesco Santini e un  pullman di pellegrini bastioli.“Questo incontro -ha commentato il vescovo,monsignor Sorrentino – rappresenta un momento di speranza per questa comunità cresciuta nelle sue relazioni ma che ora ha bisogno di una struttura adeguata.
Con la benedizione del Santo Padre speriamo di andare avanti con speditezza nella realizzazione della chiesa e del centro parrocchiale”. Nei giorni scorsi, intanto, i bambini della scuola Sant’Antonio di Assisi hanno ricevuto la visita del vescovo e del parroco don Cesare Proventi per la benedizione pasquale: accolti dalla dirigente scolastica Tecla Bacci e dalle altre insegnanti del plesso, i piccoli allievi hanno salutato con tanta partecipazione i graditi ospiti. Il vescovo, prima dell’aspersione,ha sottolineato il valore dell’acqua e la sua importanza quale “segno di vita”; poi lo scambio degli auguri e dei piccoli doni pasquali realizzati dai bambini, che hanno allietato l’incontro con applausi e canti. Presente anche l’assessore comunale all’Istruzione, Mignani.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.