Il 7 Novembre 2026 sarà una data che resterà nella memoria degli amanti della pallavolo a Bastia, infatti ha segnato il ritorno in partite ufficiali al Palagiontella dopo oltre 3 anni e mezzo. In questo esordio in casa la Viander Acton Bastia, nella quarta giornata del girone di andata del campionato di serie C femminile di pallavolo, ha superato con un perentorio 3-0 la formazione dell’Acqua ai Fiori Spello Antico Pastificio Umbro Foligno con i seguenti parziali 25-16, 25-21, 25-17.
Inizia subito forte la squadra di casa, 10-2. Aldilà della rete si cerca una reazione 18-12 ma Bastia controlla e chiude il parziale.
Inizio equilibrato del secondo set poi le biancocelesti locali allungano 16-10. La squadra ospite non demorde e cerca di rientrare ma la Viander Acton Bastia gioca bene 23-19 ed in breve va sul 2-0
Nuovo equilibrio in avvio al ritorno in campo con le biancorosse ospiti avanti 8-6, Bastia non concede ulteriore spazio ed impatta 11-11. La squadra locale alza il ritmo e la correlazione muro/difesa e per le ospiti si fa durissima 18-13. Bastia vede il traguardo vicino 20-16 e chiude parziale ed intero incontro 25-17 tra gli applausi del pubblico.
VIANDER ACTON BASTIA: Mazzasette 19, Cicogna 12, Sabatini 7, Censi 4, Buzzavi Abuzzao 3, Ercolanoni 5, Pici (L1), Montacci 6, Fragola NE: Buini , Natalini, Coraggi (L2). Allenatori: Gianluca Ricci, Andrea Cruciani.
(EB 5, BV 13, M 6, ERR. 10)
ACQUA AI FIORI SPELLO ANTICO MOLINO FOLIGNO: Stella 14, Manni 8, Essienobon 7, Alessandretti 3, Proietti 2, Maiuli 1, Pepponi E. (L), Carini NE: Pepponi V., Nana, Piselli, Solitro. Allenatori: Restani Paolo, Papini Alessandro
(EB 7, BV 1, M 1, 11)
![]()




comments (0)
You must be logged in to post a comment.