Risultato a occhiali tra Bastia e Aglianese. Mister Bonura: «Ora preoccupa l’infortunio a Trinchese»

in campo I padroni di casa partono a razzo poi si lasciano domare

Bastia Umbra BRUTTA partita ieri al Comunale ‘Carlo Degli Esposti’ annunciata da grandi speranze in casa biancorossa per dare una spallata alla classifica e creare un percorso rapido verso la salvezza. Il risultato di parità alla fine va bene ad entrambe, meglio all’Aglianese con 34 punti in classifica, ma soddisfacente anche per il Bastia (31 punti) che vede la strada ancora in salita. «Non è facile soprattutto quando si è colpiti da infortuni che creano problemi – ha detto a fine partita mister Marco Bonura -. Il risultato di oggi è giusto, ma l’uscita di Trinchese è dovuta ad un altro infortunio che potrebbe pesare nel prossimo futuro. Lo scarso rendimento odierno è dovuto anche a tre partite in otto giorni che per noi non è facile affrontare». In apertura si è osservato un minuto di silenzio in memoria di Mario Bartolucci, scomparso ad inizio settimana e tifoso fedelissimo con la tessera n. 1. Il Bastia è partito a razzo creando qualche problema alla difesa ospite. Poi però l’iniziativa è passata ai toscani che l’hanno mantenuta a lungo. Al 7’ risponde l’Aglianese con una conclusione di Maccagnola deviata in angolo dalla difesa bastiola. Poi, una lunga pausa a centrocampo con i toscani a fare la partita e il Bastia a giocare di rimessa. Al 25’ Liurni da fondo campo calibra un assist insidioso che attraversa lo specchio della porta nell’area piccola, ma nessuno dei suoi compagni è pronto a deviare in rete. AL 36’ il Bastia si riaffaccia in avanti e da calcio d’angolo sinistro Mazzone crossa al centro-area, dove Conti di testa spizza sull’esterno della rete. I meno impegnati sono stati i due portieri. Nella ripresa al 5’ batti e ribatti in area bastiola concluso da Liurni, il più mobile dei suoi, sopra la traversa. All’8’ ancora Aglianese: Rosati dalla sinistra crossa in area per Liurni la cui conclusione è respinta dalla difesa. Un minuto dopo contropiede del Bastia che Berellini con un retropassaggio sul portiere in uscita rischia l’autorete. Al 12’ tiro di Bura sul portiere, mentre al 20’ è Belli a fare un tentativo senza fortuna. UNA SERIE di cambi sui due fronti non modificano l’andamento della gara che si trascina fino al 49’ con pochissime conclusioni su entrambi i fronti. Massimo Stangoni

BASTIA (4-4-2): Bruno 6, Mazzone 6, Rosignoli 6,5, Trinchese 6,5 (45’ st Corriale nc), Santeramo 6, Bagnai 6-, Belli 6, Conti 6,5, Tascini 6,5, Bura 6(42’ st Santapaola), Cioffi 5(36’ st Arshinov nc). All.: Bonura 6,5.

AGLIANESE (4-4-3): Bala 6, Zellini 6(48’ st Chiti Leonardo nc), Berellini 6-, Lunghi 6,5, Fedi 6, Ghidotti 6, Maccagnola 6, Di Vito 6-(44’ st Garunja nc), Moscati 6(42’ st Costalli nc), Rosati 6,5, Liurni 7-(30 st Gialdini). All.: Iacobelli 6,5. Arbitro: Salvatore Morabito di Taurianova 6. Assistenti Bertozzi di Cesena e Scardovi di Imola. Note: ammoniti Lunghi e Maccagnola dell’Aglianese. Calci d’angolo 6 a 4 per gli ospiti. Circa 400 spettatori. 45’ pt; 49’ st.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.