Cocciari: «Subito una sfida stimolante per tutti noi»

Massimo Cocciari

QUI BASTIA
BASTIA Ben figurare innanzitutto e giocarsela a viso aperto,perché le imprese sono sempre possibili. Massimo Cocciari indica la strategia del Bastia in vista della gara di Coppa Italia contro il Foligno al Degli Esposti. «La partita è certamente una delle più affascinanti, affrontare subito una squadra come il Foligno costruita per primeggiare in Serie D, è stimolante. L’impegno sarà complesso, dovremo giocare al meglio delle nostre possibilità senza alcun timore reverenziale anche se sul piano tecnico tra le due squadre esiste differenza. Il calcio non è nuovo nel regalare anche risultati che non sono pronosticati, la nostra forza dovrà essere quella di sfruttare quanto ci accadrà di favorevole e, comunque non potremo concederci distrazioni e commettere errori perchè anche i più insignificanti potrebbero rivelarsi fatali. In questo momento della preparazione – continua il tecnico bastiolo – vedo crescere l’amalgama e lo spirito di squadra e non posso che essere fiducioso». Un occhio di riguardo alla Coppa Italia, anche se il Bastia non ha particolari velleità per questa competizione, l’obiettivo primario della squadra biancorossa è quello rappresentato dal campionato che la squadra affronterà per giocandosela alla pari con tutte.«Non siamo ancora al massimo come del resto tante altre squadre – continua Cocciari – perché abbiamo iniziato a lavorare sul serio da questa settimana. Non potremo essere perfetti,ma mi aspetto tanto impegno e la voglia di ben figurare contro un avversario che ha diverse qualità».

Moreno Salani

Armillei:«Si va in campo per passare il turno»

Antonio Armillei

FOLIGNO Ora si fa sul serio.Dopo le amichevoli estive,per il Foligno è arrivato il momento della Coppa Italia. I falchetti ritroveranno la realtà della serie D. Una competizione di solito in secondo piano rispetto al campionato. Che però il Foligno non ha nessuna intenzione di snobbare. Anzi. «La nostra intenzione – ha ribadito Armillei alla vigilia della gara – è di centrare il passaggio del turno.Ciò che è stato nelle amichevoli ormai non conta più. Da adesso in poi sarà calcio vero». I falchetti si presenteranno al derby di Coppa Italia con tutti gli effettivi a disposizione. Dopo avere saltato l’amichevole della vigilia di Ferragosto contro l’Angelana, sono tornati a lavorare in gruppo sia Peluso che Pettinelli. Il centrocampista e l’attaccante saranno regolarmente a disposizione del tecnico. Armillei non si è scoperto più di tanto riguardo la formazione. Tutti gli indizi però lasciano intendere che il tecnico punterà sull’undici titolare con Pettinelli e Peluso in campo. Per il resto non dovrebbero esserci altre sorprese nella squadra che partirà dal primo minuto. Armillei è soddisfatto del precampionato biancazzurro e di come il Foligno: «Da parte della squadra ho visto il giusto impegno durante la preparazione. La prima gara è sempre un’incognita per tutti. Ho visto giocare il Bastia in amichevole e ho tratto qualche indicazione per preparare la gara. Serviranno concentrazione e determinazione per tutti i novanta minuti. Mai come in questi frangenti poi sarà il campo a decidere e indicare i valori in questo momento». Da venerdì è attiva la prevendita dei biglietti. Il botteghino dello stadio oggi sarà comunque regolarmente aperto. Per l’acquisto dei tagliandi servirà presentare un documento d’identità. Al pubblico biancazzurro è stata riservata la gradinata e il parcheggio adiacente. Sarà vietato introdurre bottiglie di vetro e plastica e la vendita di alcolici e super alcolici. Il periodo di agosto probabilmente non favorirà i grandi numeri nella trasferta.Comunque il tecnico biancazzurro punta sull’apporto dei tifosi: «Ci hanno sempre seguito e vogliamo regalare loro la soddisfazione del passaggio del turno. Vincere sarebbe un’iniezione di fiducia per tutto l’ambiente, per noi è per loro». In caso di pareggio al novantesimo, il passaggio del turno si deciderà ai rigori.

Simone Lini

Le probabili formazioni: moduli quasi speculari

BASTIA (4-3-1-2): Meniconi; Rosignoli, Russo, Marconi, Bolletta; Milella, Menghinella, Berrettoni; Giglio; Bokoko, Tedesco.A disp.De Vincenzi, Marani, Corriale,Convito,Deda, Rufini, Arshinov Sylla, Taifur. All.Cocciari FOLIGNO (4-3-1-2): Roani; Pinsaglia, Schiaroli, Bagatini Marotti, Giannò; Pettinelli, Gorini, Fondi; Giabbecucci; Buonaventura, Peluso. All. Miccio, Colarieti, Petterini, Materazzi, Pagliarini, Settimi, Fiki, Kuqi, Arras. All. Armillei Arbitro:Bianchini di Terni(Barcherini-Piomboni) Stadio Degli Esposti di Bastia,ore 16

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.