Senza storia Gli ospiti finiscono in dieci per l’espulsione, in avvio di ripresa, di Ceccarelli
Trestina-NEL GIORNO DEL LUTTO per la scomparsa dell’ex presidente Elfo Morbidelli, il Trestina si sbarazza del Bastia ed agguanta la seconda piazza della classifica. I primi venti minuti di gara sono di marca bastiola: al 10’ un contropiede targato Cirillo-Menichini è sventato dalla tempestiva uscita di Mancini e al 17’ lo stesso Menichini, ex di giornata, sblocca il match con un tiro deviato da un difensore che inganna il giovane Eduard Mancini. La reazione dei padroni di casa stenta ad arrivare, anzi, è ancora Menichini a rendersi pericoloso al 35’ con una girata che incoccia la traversa. Poi su un cross di Antonelli, la palla arriva a Ceccagnoli che prova il tiro toccato da Ceccarelli con la mano: per Bracaccini è rigore che il capocannoniere Daniel Mancini trasforma. Al 44’ il Trestina passa in vantaggio con una sventola di Morvidoni dai 30 metri che coglie impreparato Tajolini.
Pronti, via nella ripresa e Bastia in 10 per l’espulsione di Ceccarelli per doppia ammonizione. E al 10’ il Trestina chiude formalmente il match con il settimo gol stagionale, incornando alle spalle di Tajolini un cross di Cignarini. Al 22’ Tajolini impedisce il gol a capitan Ceccagnoli, respingendo una violenta conclusione dai 12 metri. Nella restante parte di gara c’è poco: la consueta girandola dei cambi, una parata a terra di Mancini su destro dal limite di Colosimo al 33’e il controllo finale del pallone da parte del Trestina che fallisce la quaterna in contropiede con Mancini al 47’.
Trestina 3 Bastia 1
TRESTINA: Mancini E. 6, Cignarini 6, Palazzoli 6,Morvidoni 7, Iozzia 6, Matarazzi 6, Duranti 6,5, Antonelli6 (34’st Grandelli sv), Mancini D. 7,5, Ceccagnoli 6,5, Passeri 6 (14’st Vinagli 6,5). All. Guazzolini 6,5.
BASTIA: Tajolini 6, Santini 5, Ceccarelli 4, Fornetti 6,Bistoni 5 (34’st Panzolini sv), Cotroneo 5, Cirillo 6 (34’st Perez sv), Pensa 5,5, Menichini 6,5, Storani 6 (17’st Colosimo 6), Benedetti 5. All. Scapicchi 6.
Arbitro: Bracaccini di Macerata 6 (D’Angelo e Lajthia)
Marcatore: 17’ pt Menichini, 39’pt e 10’ st Mancini (r), 44’ pt Morvidoni Note: al 1’st espulso Ceccarelli
TRESTINABASTIA

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.