BASTIA FRATELLINI: «AI PRIMI POSTI IN CLASSIFICA TRA I COMUNI CON OLTRE 15 MILA ABITANTI»
BASTIA UMBRA – DA IERI e per tutto agosto rimane chiuso lo sportello Gest al Comune, che gestisce i rapporti con l’utenza per la raccolta differenziata, in particolare mastelli e sacchetti. Il servizio di raccolta rifiuti continuerà a funzionare tutto il mese, anche a Ferragosto. Anzì, è l’occasione propizia per fare il punto con l’assessore all’igiene urbana Francesco Fratellini, che si dice soddisfatto di come vanno le cose. I dati sulla differenziata vedono Bastia tra i primi posti dei Comuni con oltre quindicimila abitanti.
«UN DATO che ci fa piacere, ma che era annunciato da una tendenza positiva ormai da mesi e ora consolidata – spiega l’assessore. – Sono, invece, molto soddisfatto dell’atteggiamento della gente che, dopo una fase di esitazione, oggi dà evidenti segnali di adesione, direi di responsabilità attiva. Sono diminuiti i casi di abbandono rifiuti, ma abbiamo voluto in campo le foto-trappole per smascherare i furbetti e tutelare la maggioranza dei cittadini che si comporta bene». L’Isola ecologica? «E’ un fiore all’occhiello di cui andiamo orgogliosi».
m.s.

1,386 Visite totali, 2 visite odierne

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.