Serie D Rossoblù alle prese con la questione adeguamento dello stadio

Bonura e i suoi debuttano a Ponsacco, poi derby e ruggini

di Luca Mercadini

PERUGIA Il denominatore è comune a tutti. Bastia, Cannara e Trestina la pensano allo stesso modo. Almeno quando si tratta di commentare il calendario e dare uno sguardo ai primi impegni della stagione. Marco Bonura tecnico del Bastia deve andare alla prima a Ponsacco contro una possibile big del torneo e dove i ricordi per i colori biancorossi non sono dei migliori (in Toscana, nel 2014, ci rimise le penne qualche anno fa il tecnico Lombardi), Cerbella se la vede con il Real Cerqueta rivelazione della passata stagione, Farsi si deve misurare con il sintetico di Pian di Castagnaio e contro la tradizione, ormai consolidata dei bianconeri, in questa categoria. Insomma, inizio tosto per tutti, con una postilla: “Il Cannara alla seconda – dice il presidente del Bastia, Sandro Mammoli -, non è proprio il massimo”, alludendo ai noti fatti di Coppa Italia. Immediata la replica da Cannara dove si fa notare che dopo il referto dell’arbitro il ricorso è un atto dovuto. Inutile, quindi, scagliarsi anche contro Ortolani, la decisione è societaria, non certo personale. Ma a Cannara c’è pure un’altra questione che tiene banco. “Mi auguro – spiega mister Farsi – di poter giocare nel nostro stadio, allo Spoletini, a questo punto i lavori in corso dovranno subire un accelerazione tale che ci permetterà di utilizzare il nostro impianto di gioco abituale dove dovremo per forza costruire il nostro percorso che dovrà condurci alla salvezza”. Un avversario da prendere con le molle e, seppur privo della stella Golfo, con un baby molto interessante in squadra, Luca Ravanelli, figlio del popolare Penna Bianca.

Dai biancorossi

Campioni in erba Accademia dello Sport già pronta a ripartire

La stagione dell’Accademia dello Sport, il settore giovanile del Bastia Calcio, sta per entrare nel vivo. La presentazione ufficiale è fissata per il giorno 23 settembre, una parata con i ragazzi protagonisti sul prato verde del Comunale a fare da antipasto a derby con il Cannara. Saranno numerose le attività extracalcistiche, con un coinvolgimento dei ragazzi in progetti di natura socio culturale. Ad esempio verranno riproposti i progetti “Sport per la vita”, volto all’educazione del rispetto delle regole e all’accettazione del diverso, o “Leggo e dribblo le barriere”. Tra gli obiettivi anche quello di rinsaldare il legame con la città, sensibilizzando al rispetto dell’ambiente attraverso passeggiate per ripulire alcune zone rimaste preda dell’incuria. Allo studio anche iniziative per porre all’attenzione dei giovani i rischi del consumo di droghe e alcool o per far conoscere i luoghi di Bastia utilizzando l’orienteering. L’Academy bastiola è affiliata al settore giovanile della Juventus, ed è servita da allenatori c Uefa B. L’inizio delle attività (nati dal 2013 al 2006) è fissato per il 3 settembre al campo “Rossi” di Borgo Primo Maggio, con due settimane di prova gratis. Info allo 0758012584.

Settore giovanile

Moricciani al vertice e allenatori qualificati

Responsabile Settore giovanile: Stefano Moricciani. Allenatori: Riccardo Rosignoli (Allievi regionali A2); Simone Cellini (Allievi sperimentali); Marco Santevecchi (Giovanissimi regionali A2); Lorenzo Sanzari, Giovanni Fiorucci (Giovanissimi sperimentali); Ferdinando Tomassini, Bazzucchi Leonardo, Mattia Ferroni (Preparatori portieri); Alessio Curcio (Preparatore atletico).

Attività di base

Ecco tutti gli uomini di Marco Pelliccia

Responsabile attività di base: Marco Pelliccia. Allenatori: Andrea Pelliccia, Guido Renzetti Pagnotta, Ramon Buffa, Andrea Cardinali, Leonardo Angeletti, Daniele Carloni, Federico Bertini, Diego Tartaro, Daniele Pasquini, Agnese Gubbini, Dario Ricciarelli, Andrea Petetta, Andrea Allegrucci, Angelo Marchetti, Ivan Lombardi, Lorenzo Branda.

 

 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.