Serie D Punti e morale per i rossoblù. Bonura: “Noi sfortunati, ma soffriamo la fisicità avversaria”

L’ex decide in favore del Cannara il derby col Bastia: gol ed esultanza sfrenata

1 legno E’ la traversa scheggiata dal bomber ex Todi Tascini  nella ripresa

di Paolino Sfurio                   

CANNARA Come nei migliori copioni hollywoodiani il derby del sabato tra Cannara e Bastia è deciso da un ex. Ai grifoni basta difatti il gol di Dario Colombi, arrivato a Cannara nella finestra di mercato di dicembre proprio dal club biancorosso, per portare a casa tre punti di platino che fanno tanto morale. I ragazzi di mister Francesco Farsi continuano un trend decisamente positivo in campionato, mentre il Bastia con questa sconfitta perde punti importanti nei confronti delle  dirette  concorrenti per la salvezza. Note positive e di colore nell’anticipo di ieri sono stati il tifo tra gli spalti dello Spoletini ed una giornata di sport mitigata da un piacevole sole invernale.

I sindaci delle due città Gareggia e Ansideri

CRONACA Nel primo tempo il Cannara si rende più volte pericoloso, ma senza mai trovare l’occasione vincente. Il Bastia prova a reagire e costruire, ma i biancorossi mancano di precisione nel passaggio finale. Partono forte i padroni di casa con “Lallo” Di Giuseppe che di testa manca di poco la rete del vantaggio. Il Cannara ci prova a più riprese con il capitano Alex Raccichini e Di Giuseppe, ma il gol non arriva. Sul finire dei primi 45 minuti di gioco il Bastia si rende pericoloso con Bura, ma Ciurnelli allontana velocemente il pericolo. Nell’intervallo mister Bonura scuote i suoi ed i biancorossi cambiano pelle. Nel secondo tempo è difatti tutta un’altra partita e la gara diventa più dinamica con le due compagini che si affrontano davvero a viso aperto. Non passano nemmeno due minuti e proprio il Bastia non riesce ad approfittare di un disimpegno sbagliato di Lucaroni. Poco dopo gli ospiti ci provano prima con Bura e poi con Tascini, che scheggia la traversa della porta difesa da Battistelli. Il Cannara non rimane però a guardare e ci prova con Ricci su suggerimento di Raccichini, ma Bruno tra i pali si supera. Non passa nemmeno un minuto e l’estremo bastiolo si rende nuovamente protagonista di un autentica prodezza quando bomber Cardarelli lascia partire una bordata diretta in rete. I ragazzi di mister Bonura alzano il pressing offensivo e poco dopo il 20′ Bagnai, in proiezione offensiva, viene fermato solamente da un preciso intervento di Battistelli in uscita. Al 32′ l’azione che cambia le sorti del match. Trequattrini da calcio d’angolo trova Colombi che vola in area di rigore. L’ex di turno si coordina alla perfezione e di testa gonfia la rete. Esplode lo Spoletini, con Colombi che va sotto i tifosi a esultare. Il Bastia non molla e infatti al 37′ va vicino al gol del pari con l’ex San Sisto, Trinchese, che dalla distanza lascia partire un pericoloso fendente, ma Battistelli si fa trovare pronto. Termina così un derby dalle tante emozioni.

CANNARA (3-4-1-2): Battistelli 6.5,Subbicini 6 (12′ st Laborie 6.5), Ciurnelli6.5, Ricci 6.5;Lucaroni 6.5, Menchinella 7, Colombi 8, Trequattrini 6;Raccichini 6.5 (26′ st Goretti 6);Cardarelli 6.5, Di Giuseppe 6.5 (24′ st Camilletti 6.5). (A disp. Miccio, Lolli, Colarieti, Rondoni, De Sanctis, Fastellini). All. Farsi 7

BASTIA (4-3-3): Bruno 6.5;Mazzone 6 (38′ st Giordani 6), Marani 6, Bagnai 6.5, Bokoko 6;Conti 6, Trinchese 6.5 38′ st Burcut 6), Boldini 6.5;Rosignoli 6 (43′ st Picchietti 6), Tascini 7, Bura 6.5. (A disp. Nardi, Ponti, Tarpanelli Buongiorno, Massarucci). All. Bonura 6 Arbitro: Ilaria Bianchini di Terni 6.5 (Lisi e Laici) Rete: 32′ st Colombi Note: Circa 350 spettatori. Ammoniti: Subbicini, Di Giuseppe, Lucaroni, Conti, Colombi, Fastellini.


BONURA SINCERO Bonura è consapevole della prestazione dei suoi, condizionata anche dalle assenze di Belli e Santeramo: “Purtroppo le occasioni non sono state a nostro favore. Nel primo tempo non ci sono state vere occasioni né da una parte né dall’altra. Nella ripresa, invece, è stata una gara equilibrata, ma non siamo stati fortunati. Abbiamo subito un gol su calcio piazzato, devo dire che soffriamo ancora troppo la fisicità avversaria. Negli episodi il Cannara è stato più bravo e cinico di noi”.

Spogliatoi Il match winner svela un retroscena: “Avevamo previsto tutto”

Farsi: “In linea con gli obiettivi”

CANNARA Vero e proprio mattatore di giornata è stato Dario Colombi: “Sono davvero contento per la vittoria finale. C’è la soddisfazione personale del gol e la gioia di aver portato la mia squadra alla vittoria. Il mister mi aveva detto alla vigilia che sarei stato protagonista e così è stato. Lo ringrazio per la fiducia”. Proprio mister Farsi spiega la sua decisione di puntare su Colombi: “Statisticamente schierare gli ex paga sempre e infatti anche in questo caso i numeri hanno avuto ragione. La partita è stata decisa da Dario, un ragazzo che è arrivato da noi a dicembre proprio dal Bastia, ma che si è subito ambientato benissimo. Sono soddisfatto della prestazione di tutta la squadra, anche da parte di chi è entrato nella ripresa. Abbiamo disputato un buon primo tempo e poi nella ripresa la rete della vittoria. Tutto questo è merito del lavoro che svolgiamo durante la settimana. Abbiamo una media punti in linea con una salvezza tranquilla”. Pa. Sfu





Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.