Nella prima settimana di gennaio  si terranno degli appuntamenti programmati  per le attività natalizie  dall’Assessorato alla Cultura: il giorno 3, in Biblioteca comunale (Viale Umbria), alle ore 17.00, presentazione del libro “Filastrocche per bambini simpatici”, una simpatica raccolta di poesie e mini racconti per bambini. Le letture saranno a cura di Marida Cesarini e Luisa Dicitore; sarà presente l’autrice,  Daniela Brunelli. A conclusione del pomeriggio saranno consegnati ai bambini presenti dei regalini.

Il giorno 4, alle ore 16.00, nella Sala S. Angelo (piazza Umberto I°, centro storico), proiezione del film di Alexandre Coffreee “Un amico molto speciale”, una divertente commedia francese i cui protagonisti – un bambino avventuroso ed un finto Babbo Natale – vivranno insieme una specialissima notte di Natale. Il pomeriggio è a cura della Università libera.

Ulteriore appuntamento nella Sala S. Angelo,   in programma per lo stesso  4 gennaio, alle ore 21.00,  riguarderà la premiazione del Concorso degli Alberi artistici natalizi realizzati dai quattro Rioni (2^edizione), organizzato dall’Ente Palio de San Michele con il patrocinio del Comune di Bastia Umbra. L’evento inaugurale, svoltosi il 10 dicembre 2017, a cura della “Compagnia accademia creativa “, è stato sostenuto ed organizzato dall’Ass. Vivi Bastia – operatori del centro storico e dintorni.

L’iniziativa prevede un riconoscimento economico da parte dell’Amministrazione Comunale ai Rioni.

Bastia Umbra, 29 dicembre 2017                                                        Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.