BASTIA UMBRA – SE NE PARLERÀ MARTEDÌ

IL PROGETTO di Housing Sociale denominato «Insula Viva», in corso di realizzazione nell’area ex Franchi, sta diventando una realtà. L’iniziativa sarà presentata, con l’illustrazione dei tempi dei modi di esecuzione del progetto, in una conferenza stampa martedì 26 marzo alle ore 11,30 all’Auditorium Sant’Angelo, nel Centro storico della città. Interverranno Paola Delmonte, responsabile del settore investimenti della Cassa Depositi e Prestiti, Stefano Pietropaolo, di Prelios società che ha eseguito l’investimento e il sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri.
La conferenza stampa è stata organizzata prima della firma della Convenzione tra il Comune e Prelios che riguarda la gestione degli immobili in costruzione.
IL CONSIGLIO comunale, infatti, dovrà approvare quanto prima la Convezione allo scopo di dare attuazione alle procedure di concorso per l’assegnazione degli alloggi. Le cinque palazzine residenziali prevedono la realizzazione di 123 appartamenti, di cui 105 in Social Housing, che saranno pronti per la consegna nei prossimi mesi. Come è noto l’iniziativa di edilizia residenziale del fondo Asci In Umbria, sono interessate altre città oltre Bastia Umbra, ha lo scopo di fornire una concreta risposta alla domanda abitativa di alloggi a canoni calmierati rispetto al libero mercato. Destinatari sono soggetti con redditi superiori a quelli necessari per accedere alle case popolari, ma con difficoltà di accesso al credito ordinario.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.