Voglio rassicurare a nome della coalizione da me guidata, il presidente di Umbriafiere Lazzaro Bogliari in merito a quanto da lui espresso nel comunicato relativo all’approvazione del piano Pic, avvenuta nell’ultimo Consiglio Comunale.

La realizzazione del piano, dovrà essere l’occasione per coniugare la riqualificazione del principale ingresso di Bastia e favorire il collegamento con il centro storico senza assolutamente penalizzare Umbriafiere. Le interlocuzioni già avute con la Coop che saranno seguite da un prossimo incontro tra Amministrazione, Coop e Umbriafiere, lasciano aperte tutte le possibili soluzioni da concordare insieme per garantire a tutti il giusto utilizzo delle aree.

Nel programma elettorale del Centrodestra, ho inserito già da tempo la possibilità di finanziare insieme a Umbriafiere la copertura delle aree del centro fieristico, attualmente zone di montaggio delle tendostrutture, con un’opera permanente da poter utilizzare anche per eventi diversi dalle fiere. Inoltre vorremmo valutare, magari anche con intervento di tutti i soci di Umbriafiere, la possibilità di realizzare un nuovo padiglione polifunzionale da adibire a congressi o attività sportive con tribune retrattili per liberare spazio durante gli eventi espositivi. La sinergia tra Amministrazione e Umbriafiere, è e sarà un elemento fondamentale che dovrà concorrere alla creazione di nuove occasioni di lavoro e alla promozione delle eccellenze locali e di tutta l’Umbria in Italia e nel mondo”.

Paola Lungarotti

Candidato Sindaco del Centrodestra

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.