Serie D Bonura potrebbe far tornare Bruno tra i pali. C’è solo una combinazione “sfortunata”

In casa della Sinalunghese per prendersi la salvezza, tutta l’Umbria è in attesa Mammoli fiducioso: “Completiamo l’opera”. Ballottaggio Trinchese-Santapaola

A quota 45 punti  E al pari con la Sangio scatterebbe invece la coda play out Eventualità da evitare

di Leonello Carloni                       

BASTIA UMBRA “Il Bastia è quasi salvo”. Si è detto, scritto e sentito pronunciato più volte nel corse di queste ultime settimane. Oggi, Santeramo e compagni con una prestazione concreta, possono togliere da quella frase il quasi. Manca infatti davvero un niente alla squadra per tagliare il traguardo della salvezza. In un clima disteso e animato allo stesso tempo da una volontà di ferro, il gruppo a disposizione di Bonura ha trascorso lavorando intensamente nel corso della settimana che li ha portati fino ad oggi a questo difficile match. Ai calcoli e alle probabili coincidenze ci hanno pensato i soliti tifosi presenti agli allenamenti. Il Bastia disputerebbe eventualmente la coda dei play out, solo nel caso in cui restasse a quota 45 punti insieme alla Sangiovannese. In tutti gli altri casi, la squadra sarebbe salva. L’avversario odierno, la Sinalunghese se dovesse battere il Bastia, salirebbe a quota 37 ma al tempo stesso scatterebbe la forbice degli 8 punti che divide i padroni di casa dal team bastiolo. Ecco perché i tifosi di casa seguiranno con molta attenzione le partite Viareggio-Scandicci e Cannara-Real Forte Querceta, tutte dal difficile pronostico. “Noi cercheremo di fare quel tanto che ancora ci rimane da fare” è questo l’auspicio del presidente Sandro Mammoli, molto fiducioso sull’esito finale di questa stagione. Per quanto riguarda le probabili scelte che Bonura effettuerà, forse riguarderanno il ritorno fra i pali di Stefano Bruno, mentre a centrocampo Trinchese e Santapaola sono in lizza per una maglia. Confermato, invece, il trio scintillante di attaccanti composto da Belli, Bura e l’ariete Tascini, cannoniere indiscusso di questo Bastia.

COSI’ IN CAMPO BASTIA (4-3-3): Bruno; Rosignoli, Santeramo, Bagnai, Bokoko; Trinchese, Conti, Boldini; Belli, Tascini, Bura. All. Bonura.

ARBITRO Lovison di Padova.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.