Diamo spazio questa settimana ad un piccolo gioiello che illumina il panorama del cinema indipendente italiano: “Fiore gemello“. La discreta ma efficace regia di Laura Luchetti accompagna la storia di Anna e Basim, due spiriti in fuga dai rispettivi passati, due profughi in cerca di speranza tra le alture di una Sardegna mai così selvaggia.

L’esordio da regista di Giorgio Tirabassi è una commedia vivace, movimentata, che conserva senza supponenza la lezione della grande commedia all’italiana. In “Il grande salto” due maldestri malviventi progettano il colpo della vita, ma il karma non è certo dalla loro parte; eccellente il cast: Ricky Memphis, Giorgio Tirabassi, Marco Giallini, Pasquale Petrolo, Valerio Mastandrea.

Prosegue Pets 2  il sequel del fortunatissimo primo episodio della vita dei nostri amici animali. Avventure, paturnie e complicazioni quasi umane e tanto divertimento.

Ancora qualche giorno in sala anche per “Aladdin“, il live action firmato Disneyche riscopre il classico animato del 1992. Una diffusa fedeltà all’originale e un pizzico di innovazione completano la ricetta di un film piacevole sia per adulti che per bambini.

Da mercoledì 26 in prima visione il quarto e conclusivo capitolo di una delle saghe animate più amate di sempre: arriva in sala “Toy Story 4“. Woody, Buzz e gli altri giocattoli animati hanno definitivamente cambiato di casa e nuove avventure si affacciano all’orizzonte della cameretta della piccola Bonnie. Adattissimo ai bambini e consigliato anche ai meno giovani, che potranno godere così di un nostalgico amarcord.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.