Le date delle disinfestazioni. Interessati anche edifici pubblici

L’amministrazione comunale ha dichiarato guerra a zanzare e ratti. Proseguono le campagne di disinfestazione e di derattizzazione. Ad eseguire gli interventi è l’impresa Infest Control srl, di Torgiano, aggiudicataria del servizio per il biennio 2018-2019. Gli interventi dell’anno in corso sono aumentati a 7, rispetto ai 5 del 2018, e hanno una cadenza mensile, concludendosi nel mese di ottobre.
Quelli di derattizzazione, invece, sono tre di cui due già effettuati nei mesi di marzo e giugno, il terzo sarà svolto a novembre, l’11. Gli interventi da parte della ditta affidataria vengono effettuati seguendo protocolli validati dal dipartimento di prevenzione della azienda Usl Umbria numero 1, Servizio igiene e sanitàpubblica – Servizio controllo organismi infestanti, al quale sono attribuiti le attività di vigilanza igienica sulle attività di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione sul territorio da parte di soggetti pubblici e privati e le attività di verifica dell’appropriatezza e della sicurezza degli interventi effettuati da parte delle ditte qualificate che gestiscono in appalto i servizi di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione. Le misure preventive contro le zanzare sono state disposte con ordinanza sindacale del marzo scorso e si terranno 15 luglio, 19 agosto e 9 settembre. In
questo periodo che precede l’apertura dell’anno scolastico sono previsti trattamenti localizzati nelle strutture educative, con una “coda” il 14 ottobre.
F.P.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.