Il 17 novembre alla fiera di Bastia torna la camminata del benessere

“Fa la cosa giusta! Cammina!”. E’ questo lo slogan che apre la strada ad un nuovo appuntamento con il PiediBus del Ben Essere, fissato per domenica 17 novembre.

In occasione del lungo week end della fiera-evento dedicata agli stili di vita sostenibili, la salute, questa volta, camminerà lungo il percorso del torrente Tescio e del fiume Chiascio, nella zona di Bastia Umbra.

Il ritrovo di tutti i partecipanti è previsto nel piazzale di Umbriafiere alle ore 9.45.

La piacevole mattinata, aperta a tutti, sarà arricchita da ‘letture in cammino’, soste laboratoriali e un pic nic con pranzo al sacco nell’area verde di Campiglione. Nel pomeriggio alle 15 nel padiglione 7, sala Giulio Regeni, dell’Umbriafiere, anche un incontro sulle salute con le Gemme del PiediBus. Gran finale alle 16.30 con la castagnata in piazza, insieme agli amici del PiediBus di Bastiola.

 “Il Cammino – spiega Erminia Battista, Coordinatrice rete promozione salute Usl Umbria 1 – è una strategia per rigenerare cittadini e città, che garantisce equità, sostenibilità e favorisce lo sviluppo di ‘abilità’, utili per il controllo della salute individuale e collettiva”.

L’iniziativa in programma domenica è organizzata dal Dipartimento di prevenzione della Usl Umbria 1, in collaborazione con “Fa la cosa giusta Umbria”, i Walking leader della linee PiediBus di Assisi, Bastiola, Petrignano, Santa Maria degli Angeli, con il patrocinio del Comune di Bastia Umbra e della Provincia di Perugia.  

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.