Serie D: botta & risposta al Comunale (1-1)

BASTIA 1 ALBALONGA 1

BASTIA: (3-5-2): Meniconi, Boninsegni, Bolletta, Menchinella, Briganti, Rondoni, Rosignoli, Taifour, Bokoko, Felici (33’ St Rufini), Sylla (37’ Convito). (A disposizione: De Vicenzi, Corriale, Berettoni, Skenderi, Antonini, Belloni, Cecchini). Allenatore Gianpiero Ortolani.

ALBALONGA: Frasca, Del Prete, Pace, Succi, Santoni, Paolelli, Riccucci, Di Cairano (18’ st Di Vico), Cardillo (4’ st Magliocchetti), Casimirri (8’ st Collacchi), Bosi. (A disposizione: Torchio, Carruolo, Capogna, Canalicchio, Di Battista, Esposito). Allenatore: Mauro Venturi. Arbitro: Gioele Iacobellis di Pisa; assistenti Marco Tonti (Ancona), Marco Cardinaletti (Jesi) Reti: Felici 35’ pt; Di Vico 44’ st. Note: ammoniti Rosignoli e Menchinella del Bastia, Magliochetti dell’Albalonga. Circa 200 spettatori. 45’ pt, 48’ st.

BASTIA UMBRA La squadra del presidente Mammoli ieri al ‘Carlo Degli Esposti’ ha sfiorato il successo mantenendosi in vantaggio fino all’89’, quando l’Albalonga ha segnato la reto del pareggio. Sarebbe stato un colpaccio meritato per i locali che hanno condotto le danze per tutto il primo tempo e non sono andati mai in affanno. E’ stata una gara giocata sotto la pioggia e con il trascorrere dei minuti il campo è divento sempre più pesante. Al termine i maggiori rimpianti sono stati del Bastia che ha giocato grande concentrazione e determinazione. Si è partiti con un ritmo sostenuto e al 3’ calcio d’angolo del Bastia battuto direttamente in porta da Rondoni che l’estremo difensore Frasca ha bloccato a terra. Al 7’ risponde l’Albalonga con un tiro teso bloccato dal portiere bastiolo. All’8 sembra rete il tiro di Felici che finisce sull’esterno della rete. Al 18’ tocca agli ospiti con Bosi che da fuori area conclude di poco sopra la traversa. Al 35’ locali in vantaggio: Sylla con la porta alle spalle appoggia a Felici che dal limite dell’area sorprende il portiere con un tiro bel calibrato a fil di palo. Debole la reazione degli ospiti e si arriva all’intervallo. Nella ripresa il campo è ancora più pesante e le due squadre faticano a portare la palla in avanti. Mister Venturi nel giro di 5’ cambia Cardillo con Magliocchetti e poi Casimirri con Collacchi, tra il 4’ e l’8’, ma l’andamento della gara è sempre lo stesso. Solo al 35’ dopo un batti e ribatti in area bastiola Paolelli conclude sul portiere Meniconi in uscita. Al 44’ arriva il pareggio: l’Albalonga si riversa in avanti e Di Vico dal limite insacca con un rasoterra alla destra del portiere. Massimo Stangoni

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.