Serie D Arrivati elementi pronti a ogni sacrificio per la causa,più i top Ventanni e Del Sante

Novità anche in casa Trestina,preso il centrocampista esterno Patrignani8 Gennaio la probabile data del recupero della sfida a Gavorrano

di Leonello Carloni

BASTIA UMBRA Il girone di andata è già stato messo in archivio da tutte le società partecipanti al campionato di serie D. Non però per Gavorrano Follonica e Bastia. Questo match non disputato causa maltempo si dovrebbe giocare l’8 gennaio, anzichè come anticipato il 22, sempre di mercoledì. Questo imprevisto, ha impedito, forse, alla dirigenza del Bastia di stilare un primo bilancio su quanto fatto dalla squadra nella prima parte di campionato. La distanza dalla quota salvezza diretta, malgrado tutti gli imprevisti, è solo 4 punti. Un divario colmabile alla luce anche dei segnali che la formazione di Ortolani ha saputo mandare nel corso della gestione fatta dall’ex Cannara. La società inoltre nella finestra di mercato chiusasi lunedì ha fatto delle manovre che potrebbero dare i necessari benefici.     Alcuni giocatori, sbarcati a Bastia con un curriculum rilevante, non hanno offerto prestazioni all’altezza. Adesso, si è operato in silenzio, facendo arrivare a Bastia giocatori non dal nome e dal passato altisonante (eccetto Ventanni e Del Sante) ma tutti consapevoli di poter portare un contributo reale e  soprattutto di sacrificio alla causa, per un girone di ritorno da fare con la lingua fuori. Riuscire a mantenere la categoria sarebbe una impresa il cui merito andrà alla società ma anche ai giocatori che Ortolani allena e motiva.

TRESTINA, C’E’ PATRIGNANI Il Trestina chiude il mercato con un ultimo colpo. Si tratta del centrocampista esterno classe 1999 Rocco Patrignani. Cresciuto nel vivaio di Perugia e Fiorentina, nell’ultima stagione era all’Avellino in D. Già da ieri il giocatore si è allenato con la sua nuova squadra. Oggi e domani una sola seduta di allenamento per i bianconeri e lunedì alle 11.30 l’amichevole a Perugia contro la Primavera del Grifo.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.