BASTIA UMBRA – Organizzato dal Comune di Bastia Umbra, Ufficio Cultura e Biblioteca Comunale Alberto la Volpe nell’ambito de “Il Maggio dei Libri 2020” il “Concorso di Opere 100 anni Rodari” con l’obiettivo di promuovere la cultura e la conoscenza di Gianni Rodari nell’anno in cui ricorrono i 100 anni dalla sua nascita. Le opere dovranno contenere riferimenti alla città di Bastia, dovranno essere filastrocche, un genere poetico molto caro a Rodari. Una composizione in versi con rime molto semplici, che ha come caratteristiche principali il ritmo, la ripetizione, le sonorità. L’obiettivo è esaltare e raccontarne la Città di Bastia, il suo paesaggio, i suoi abitanti, la sua architettura, come mezzo per tutelare l’ambiente inteso come luogo di ispirazione letteraria con i suoi profumi, curiosità, proverbi, gastronomia, gergo dialettale.
Il Concorso è articolato in tre sezioni, la sezione Ragazzi (6 – 10 anni) Giovani (11-32 anni) e la sezione Adulti. Le opere devono essere inviate entro lunedì 25 maggio ore 18.00. Gli Enti organizzatori nominata la giuria,  il presidente ed il segretario, attribuiranno tre premi per ogni sezione
Ai finalisti e ai vincitori sarà data comunicazione via e-mail. I vincitori dovranno partecipare alla Cerimonia di Premiazione che avrà luogo in Biblioteca Comunale Alberto La Volpe di Bastia Umbra il giorno 30 maggio 2020 alle ore 17.00 secondo le modalità che verranno comunicate.
Sul sito del Comune Bastia Umbra www.comune.bastia.pg.it nella sezione Avvisi il regolamento, il bando e la domanda di partecipazione.
Le opere vanno inviate in formato pdf via mail, all’indirizzo bibliotecabastia@sistemamuseo.it unitamente alla scheda di iscrizione contenente le proprie generalità e una copia di un documento di identità.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.