GIORNATA DELLE ASSOCIAZIONI E DEL VOLONTARIATO
Si svolgerà domenica 30 Agosto la Giornata delle Associazioni e del Volontariato, quest’anno dedicata in particolare alle associazioni che nel periodo più duro dell’emergenza dovuta alla pandemia si sono trovate a supportare l’Amministrazione Comunale nel portare sollievo alle fasce di popolazione più deboli o più colpite.
In caso di maltempo la premiazione delle associazioni non potrà svolgersi in piazza Mazzini ma si effettuerà all’interno della Chiesa di San Michele Arcangelo, al termine della cerimonia religiosa.
Per lo stesso motivo, il Concerto delle ore 21.00 – Stella Maris Giovanile Coro AURORA – Ass. Corale Citta’ di Bastia – In memoria del M° Orlando Dipiazza – in programma nel Chiostro del Monastero benedettino S. Anna- V. Garibaldi (Ingressi contingentati fino al max dei posti consentiti) sarà spostato se necessario all’interno della Chiesa di Santa Croce, in piazza Mazzini.
Ringraziando la Parrocchia di San Michele per la disponibilità all’utilizzo dei luoghi per le attività suddette, ricordiamo l’intero programma:
Ore 9.00 Passeggiando in Bicicletta partenza da Piazza del Mercato – a cura di Velo Club. All’arrivo in piazza Mazzini, (previsto dalle ore 11.00 circa) sarà presente uno stand di Farmacie Comunali.
Ore 17.00 S. Messa in presenza delle Istituzioni e delle Associazioni con gli Stendardi e i Gonfaloni – Chiesa di S. Michele Arcangelo
Ore 18.00 Piazza Mazzini. Riconoscimento alle associazioni di volontariato:
AGESCI GRUPPO SCOUT BASTIA 1, CROCE BIANCA SEZIONE DI BASTIA UMBRA, CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO LOCALE DI BASTIA UMBRA, GRUPPO DI PROTEZIONE CIVILE DI BASTIA UMBRA per l’aiuto straordinario fornito alla popolazione di Bastia Umbra durante la pandemia Covid-19
Ore 18.00 Piazza Mazzini. La Biblioteca Regala Libri. A cura di Biblioteca Comunale A.La Volpe- Sistema Museo
Ore 8.00-20.00 Mercatino delle Pulci passeggiando tra Vintage, Collezionismo, e Antiquariato – Via Roma (primo tratto, fino alla Scuola Don Bosco), Via V.Veneto
Ore 9.00 -19.00 Galleria d’Arte Diffusa nel centro storico – isola pedonale
Ore 21.00 Stella Maris Giovanile Coro AURORA – Ass. Corale Citta’ di Bastia – In memoria del M° Orlando Dipiazza – Chiostro Monastero benedettino S. Anna- V. Garibaldi (Ingressi contingentati fino al max dei posti consentiti)
Per la passeggiata in bicicletta organizzata da Velo Club, il Mercatino, l’iniziativa della Biblioteca Comunale si potrà valutare solo al momento se possibile attuarle o rinviare causa eventuali condizioni meteo negative.

Tutte le manifestazioni si svolgeranno nel rispetto delle norme previste per emergenza, con utlizzo obbligatorio dei dispositivi igienico-sanitari, mascherine e distanziamento

Bastia Umbra, 28 Agosto 2020 Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.