L’evento

BASTIA UMBRA C’è anche la secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Bastia Umbra tra i premiati ai Ludi Il Bambino Creativo 2020 dedicato al Maestro Nazzareno Tomassetti “Francesco e il Lupo”. La cerimonia di premiazione si è svolta al santuario di San Giacomo di Monteprandone, con eventi dedicati al poeta Plinio Spina e al Cavaliere e professore Micio Gian Paolo Proietti. Tanti i premi vinti dalla scuola di Bastia Umbra: alla professoressa Cristina Rossi della secondaria di primo grado è stata assegnata la targa di migliore insegnante,realizzata dal poeta e scultore Commander di Gran Croce Danilo Tomassetti e tela del Maestro Annunzia Fumagalli.La Coppa dei cavalieri omaggio allo
spoletino Proietti, un notorio maestro internazionale della direzione artistica della lirica,è stato assegnato a Gioele Antonielli di Bastia Umbra (nella foto), che è stato premiato dal Gran cancelliere della Confederazione internazionali dei Cavalieri guardiani di pace di Assisi Malta, Giorgio Cegna, il quale ha invitato la professoressa Cristina Rossi e i premiati umbri al Castello di Bisceglie, sede della Cancelleria della Confederazione.
Le coppe di categoria ed etàdisegno alla secondaria di primo grado Ginevra Mencaroni Poiani. La medaglia di merito è andata a Ginevra Vantaggi. Candidati ai maggiori premi, infine, i bastioli Jacopo Paciotti, Matteo Langeli, Anna Tavoletta, Sofia Natale, Dario Filippi Cocetta, David Tonti, Lorenza Ziarelli, Bianca del Moro, Lorenzo Censini.
F.L.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.