Sarà deposto oggi nel giardino della Rocca Baglionesca
Punto d’ascolto Per la zona sociale 3 con un numero di telefono h24

BASTIA UMBRA L’emergenza non cancella la volontà dei Comuni di ricordare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Oggi sindaco e consigliere deporranno sulla panchina rossa nel giardino della Rocca Baglionesca (stasera colorata di rosso), a memoria delle vittime del femminicidio, un fiore bianco segno di purezza e sacrificio; in programma anche un flash mob virtuale. Sempre oggi sarà svelato il nome del vincitore del concorso per la realizzazione del logo del Tavolo comunale delle pari opportunità bandito per le studentesse e gli studenti dalla scuola secondaria di primo grado del Comprensivo Bastia 1.

Ad Assisi invece alle 10.30 nella biblioteca comunale sarà presentata la nuova sezione di libro dedicata alla violenza di genere; all’evento, che sarà trasmesso in diretta via facebook, parteciperanno il sindaco Proietti e l’assessore Cavallucci e l’operatrice del Punto di Ascolto di Assisi Simona Branchinelli.La torre civica sarà inoltre illuminata di Rosso. Questi infine gli orari del punto d’ascolto della zona sociale 3: martedì dalle 9 alle 11 e giovedì dalle 16 alle 18 (Santa Maria), venerdì dalle 15.30 alle 18.30 (Bastia). Da marzo scorso è stata attivata una reperibilità telefonica h24 attraverso una chat whatsapp con la possibilità di fare colloqui on-line e la possibilità di fare colloqui in orari diversi dalla apertura degli sportelli (numero 327 684 6430).
F.L.

 385 Visite totali,  6 Visite odierne

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.