COMUNICATO STAMPA
Gli interventi del Sindaco e Vice Sindaco di Bastia

Presentato stamani a Perugia Oicos Festival sul tema “comunicazione e linguaggi – Da Giotto a Facebook”, l’evento in programma dal 1° al 5 settembre 2010, ad Assisi e Bastia Umbra.
All’incontro con i giornalisti, che si è tenuto nella Sala Fiume di Palazzo Donini, sono intervenuti Paolo Ansideri, presidente dell’associazione Oicos riflessioni, Stefano Ansideri e Claudio Ricci, Sindaci di Bastia Umbra e di Assisi, l’assessore alla cultura di Bastia Rosella Aristei e Leonardo Paletti, assessore al turismo del Comune di Assisi.
“Bastia  sarà ancora una volta protagonista di eventi promossi da Oicos, l’associazione che è nata nella nostra città, e che porterà – ha sottolineato il sindaco Ansideri – personaggi della cultura di rilevanza nazionale ed internazionale.”  Si è appena conclusa con successo la serata dedicata a Miss Italia e fervono già i preparativi per Oicos Festival, l’appuntamento che si svolgerà in gran parte nella centrale piazza Mazzini. “Le occasioni di incontro offerte dal Festival – ha concluso Ansideri  – pur condivise con Assisi, fanno di Bastia un centro dove il dibattito sui temi della comunicazione e della modernità richiama un grande pubblico, soprattutto giovane ma non solo”.
Il Vice Sindaco Rosella Aristei si è soffermata nel rilevare l’assonanza e la collaborazione tra i comuni di Assisi e Bastia che, soprattutto sul piano culturale può offrire straordinarie opportunità. “La validità di queste iniziative – ha rilevato Rosella Aristei – sono motivo di richiamo non solo per un pubblico  ristretto a fasce di alto livello di istruzione, ma aperto alla generalità di chiunque sia interessato a capire  grandi cambiamenti che interessano la società globale”.  

Bastia Umbra, 20 agosto 2010 

Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.