Bastia Umbra, 11 febbraio 2021
Al Sindaco di Bastia Umbra Paola Lungarotti
All’assessore per le politiche sociali Daniela Brunelli

Sapevamo sin dall’inizio che avremmo intrapreso una meravigliosa avventura, tutti insieme, guidati e sostenuti da insegnanti e compagni. La nostra scuola ci ha regalato una comunità capace di illuminare sogni e speranze, oggi – anche se a distanza – comprendiamo meglio la fortuna di farne parte.
Eppure molti, troppi giovani della nostra età, non possono oggi e non hanno potuto in passato respirare la stessa speranza.
Troppi anziani sono stati scartati, troppi bambini torturati e dilaniati nel corpo e nell’anima, sbranati dal freddo e costretti a vivere come ombre simili a polvere che brucia nei ricordi dei sopravvissuti.
Donne private della dignità, condannate all’odio e alla paura.
Dio ha parlato sottovoce: alcuni uomini non hanno avuto neppure il tempo di cercare la luce, mentre altri hanno reso sacre le loro azioni donando la salvezza perché “il bene si fa e non si dice”.
Desideriamo ringraziarVi per gli incontri proposti, per le significative letture e riflessioni offerte al nostro Istituto e tutta l’attenzione che da lungo tempo ci rivolgete.

Nella speranza di continuare anche in futuro una così significativa collaborazione, salutiamo cordialmente.
Gli alunni dell’IPSC di Bastia Umbra

Il Sindaco Paola Lungarotti e l’Assessore Daniela Brunelli a loro volta “ ringraziano i ragazzi e gli insegnanti per le parole sincere e commoventi”.

Bastia Umbra, 11 Febbraio 2021 Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.