Comune e Protezione civile lanciano due iniziative L’una ha un fine sanitario l’altra “spinge” il commercio
BASTIA UMBRA Due iniziative mirate a superare l’emergenza sanitaria e a sostenere le piccole imprese di cui è protagonista l’amministrazione comunale. La Protezione Civile regionale ha fornito 2000 sierologici al Comune che li attiverà dal 6 aprile con una Campagna gratuita di test rapidi per Covid-19 che sarà affidata a personale medico. La Giunta ha stabilito le priorità individuando alcune categorie, in particolare dipendenti e titolari operativi del commercio, pubblici esercizi e nel settore dei «servizi alla persona« (parrucchieri, barbieri, centri estetici) in quanto soggetti esposti ad alto rischio di contagio. L’operazione test rapidi sarà gestita dal gruppo comunale della Protezione civile. Il sindaco Paola Lungarotti (nella foto) oltre a ringraziare i medici che hanno dato la loro disponibilità ad effettuare i test rapidi, raccomanda a tutti e in particolare agli utenti di essere puntuali agli appuntamenti ed evitare assembramenti. L’altra iniziativa dell’amministrazione comunale è la vetrina virtuale ‘Ama Bastia’ attivata in collaborazione con le associazioni di categoria che in queste ore entra nel vivo. Ad ogni acquisto nei negozi e negli esercizi pubblici del territorio comunale verrà consegnata la speciale coupon-card «Ama Bastia» per partecipare alle promozioni che le attività aderenti attiveranno dal 12 aprile al 9 maggio. E’ stato riattivato in tal modo un grande centro commerciale a cielo aperto per sostenere le attività del territorio, dimostrando attaccamento alla città e vicinanza agli operatori commerciali.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.