Le ha stabilite il consiglio e interessano le attività più colpite dalle chiusure causate dalle restrizioni per l’emergenza sanitaria

Il consiglio comunale ha deliberato, a maggioranza, la presa d’atto dei piano economico finanziario Tari 2021 e conseguentemente sono state deliberate le nuove tariffe della Tassa sui rifiuti per l’anno 2021 e il nuovo regolamento per la disciplina della tassa sui rifiuti per adeguarlo alla legislazione attualmente vigente.
Nel contempo è stato deliberato l’utilizzo del residuo dei fondi assegnati dallo Stato nel 2020, 196.303 euro, e l’utilizzo dei fondi statali in corso di assegnazione per 294.050 euro a valere sull’anno 2021 e finalizzati al finanziamento di agevolazioni da concedere in conseguenza dell’emergenza sanitaria in atto.
Nel dettaglio 92.272 euro sono stati utilizzati per ridurre l’impatto dei maggiori costi di gestione del servizio rifiuti durante l’ emergenza Covid – 19 e per coprire la rata di conguaglio dei costi tra 2019 e 2020. Altri 397.991 euro sono stati invece destinati alla concessione di specifiche agevolazioni a favore delle utenze non domestiche per l’anno 2021. L’amministrazione ha infatti portato all’approvazione del consiglio una serie di agevolazioni per le attività economiche maggiormente colpite dalle chiusure e dalle restrizioni per l’emergenza sanitaria per il Covid-19, prevedendo riduzioni differenziate per categorie di attività del 10%, 28% e 50% sul totale della tariffa dovuta.
Infine sono state stabilite le nuove scadenze per il pagamento della Tari: 31 agosto, 31 ottobre e 15 dicembre, con possibilità di versamento in unica soluzione entro il 31 ottobre 2021.
F.P.

 99 Visite totali,  1 Visite odierne

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.