Presso il Chiostro del Monastero Benedettino di Sant’Anna tre concerti a cura dei Maestri della Scuola di Musica Comunale di Bastia Umbra. Il primo “VIVA TUTTO”. Un viaggio dalla gioia alla gioia passando per tutte le altre emozioni. Graziano Sirci, voce recitante, Egidio Flamini, pianoforte. Musiche e testi di Egidio Flamini.
Inizia domani sera, giovedì 22 luglio alle ore 21.00 un festival speciale costruito insieme a faremusica.eu e ai maestri della Scuola di Musica Comunale di Bastia Umbra. Tre concerti di musica classica con differenti artisti, stili e atmosfere. Evento ad accesso gratuito con prenotazione OBBLIGATORIA al link per tracciamento Covid: bit.ly/FAREMUSICA1
Nelle parole del maestro Egidio Flamini il concerto “è un’esperienza incredibile che è la vita, fatta di tanti processi biologici questo è vero, ma anche testimoniata per ciascuno di noi da fenomeni reconditi e misteriosi come le nostre emozioni. La gioia, la commozione, la tenerezza, l’inquietudine, l’angoscia, il dolore, l’amore, la meraviglia. Ognuna è prova inconfutabile di un miracolo di nome io.
Questa musica è ispirata alle nostre emozioni, è la storia di un viaggio che va dalla gioia alla gioia, passando per tutte le altre. Viva Tutto, prima ancora che il suo titolo, è una consapevolezza che risulta da questo viaggio”

Il secondo Appuntamento martedì 27 luglio sempre alle ore 21.00 2 — HAUSMUSIK:

La musica per Violoncello e Pianoforte nell’Ottocento tedesco
Paolo Andriotti, violoncello
Lucia Sorci, pianoforte
Musiche di Beethoven, Romberg,
Mendelssohn e Schumann


Il terzo Giovedì 29 Luglio h 21.00 3 — PUCCETTINO INCONTRA CARMEN:

Elga Buono, flauto
Simona Granelli, pianoforte
Musiche di Rota, Fauré, Chaminade e Borne

L’evento è promosso dal Comune di Bastia Umbra in collaborazione con Faremusica Associazione e FARE Coop. Sociale.
L’area sarà organizzata esclusivamente con posti a sedere, secondo le linee guida anti Covid-19 vigenti

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.