BASTIA UMBRA La scuola comunale di musica in concerto. Prende il via questa sera alle 21 il Faremusica summer festival. Il chiostro del monastero benedettino di Sant’Anna ospita il primo dei tre concerti a cura dei maestri della Scuola di musica comunale di Bastia Umbra. Si apre con Viva tutto. Un viaggio dalla gioia alla gioia passando per tutte le altre emozioni. Sul palco Graziano Sirci, voce recitante, e Egidio Flamini, pianoforte. Musiche e testi di Egidio Flamini. Tutti e tre i concerti saranno all’insegna della musica classica con differenti artisti, stili e atmosfere. L’evento è ad accesso gratuito con prenotazione obbligatoriaal link per tracciamento Covid: bit.ly/Faremusical.

Nelle parole del maestro Egidio Flamini il concerto “è un’esperienza incredibile che è la vita, fatta di tanti processi biologici questo è vero, ma anche testimoniata per ciascuno di noi da fenomeni reconditi e misteriosi come le nostre emozioni. La gioia, la commozione, la tenerezza, l’inquietudine, l’angoscia, il dolore, l’amore, la meraviglia.

Ognuna è prova inconfutabile di un miracolo di nome io. Questa musica è ispirata alle nostre emozioni, è la storia di un viaggio che va dalla gioia alla gioia, passando per tutte le altre. Viva Tutto, prima ancora che il suo titolo, è una consapevolezza che risulta da questo viaggio”.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.