Comincia male l’avventura dei biancorossi in campionato Fatale un’indecisione di Adreani che da il la al raddoppio

Gol e rosso per Luparini Caporali: “Due errori nostri e poi un po’ di sfortuna”

BASTIA 1 DUCATO SPOLETO 2

BASTIA (4-2-3-1): Alunni 6, Bili 6,5, Pagliarini 6 (49′ st Bianconi sv), Fermi 6,5, Tarpanelli 6 (22′ st Roani sv), Adreani 5,5, Stirati 6, Rosignoli 6,5, Castelletti 7, Raccichini sv (7′ pt Corriale 7), Omohorria 6,5 (9′ st Muzhani 6). (A disp. Finestra, Vetturini, Cecchini, Tacchilei, Buratti). All. Caporali 6

DUCATO SPOLETO (4-4-2): Carsetti 6,5, Cuna 6,5, Caciotti 6,5, Ammenti 6, Pazzogna 6, Skana 6(26′ st Brevi 6), Mosconi sv (24′ pt Stella 6 – 6′ st Maggiolini 6), Rustar 6, Luparini 6,5, Di Nicola 7,Sabatino 6,5 (15′ st Scatolini 6). (A disp. Desideri, Zeppadoro, Radìci, Toppo). All. Di Tanno 7

Arbitro: Pannacci di Perugia 6,5 (Foglietta, Ben Boubaker)

Reti: 4′ pt Luparini (D), 35′ pt Di Nicola (D), 16′ st Castelletti (B)

Note Espulso Luparini per doppia ammonizione. Ammoniti Tarpanelli, Castelletti, Muzzani, Di Nicola, Luparini, Cacciotti. Angoli: 6-2. Spettatori 250 circa.

di Leonello Carloni

BASTIA UMBRA Il Bastia esce sconfitto nella gara di esordio ma a testa alta. Grazie infatti a un secondo tempo giocato con molta intensità i giovani bastioli avrebbero anche meritato il pari. Tutto bene. invece, per la Ducato, brava a capitalizzare una prodezza balistica del suo bomber Luparini e un grosso errore difensivo dei locali sfruttato al meglio dal fantasista Di Nicola. Si è ricominciato finalmente a giocare con la gente sugli spalti. Bastia e Ducato, entrambi reduci da sconfitte in settimana in Coppa, sono intenzionate a disputare un campionato tranquillo. Più spigliata e offensiva la partenza della Ducato che vedeva premiata la sua supremazia già al 4′. Luparini con un gran bolide da fuori area non ha lasciato scampo al bravo Alunni. Poco dopo Caporali è costretto a sostituire forzatamente Raccichini (guaio muscolare) con Coniale. A113′ indecisione della difesa ospite ma il Bastai non ne approfitta. A119′ dialogo stretto Stirati-Bibi, ma la conclusione del giovane bastiolo non inquadra la porta. Bravo Carsetti al 27’nell’anticipare prima Castelletti e poco dopo la battuta ravvicinata di Adreani.
Lo stesso Adreani però al 35′ aveva un’indecisione fatale. Ne approfittava De Nicola e il raddoppio era così confezionato. Prima del riposo Castelletti indugiava troppo e la successiva conclusione di Omohonria era parata in due tempi dal portiere. Nel secondo tempo il Bastia rientrava in campo molto più determinato e sfiorava il gol in due occasioni prima di dimezzare lo svantaggio con Castelletti ben servito da Rosignoli. Riaperta la partita, mister Caporali tentava attraverso i cambi di dare più coraggio al suo team. Al41′ Fermi da fuori area mandava il pallone a sbattere sul palo. Era questa l’ultima grande occasione che, se capitalizzata al meglio, avrebbe così visto il Bastia conquistare un meritato pareggio.

SPOGLIATOI Felice il mister ospite Matteo Di Tanna: “Ho fatto prima i complimenti ai miei ragazzi poi li ho anche rimproverati. Nel secondo tempo abbiamo concesso troppe chanche al Bastia”.
Deluso dal risultato ma non dalla prestazione Caporali: “Abbiamo sbagliato oltre che sul gol del raddoppio anche in occasione della loro prima marcatura. Poi non siamo stati fortunati nel momento cruciale del match”.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.