BASTIA UMBRA Appuntamento finale con rEstate a Bastia 2021, proprio a ridosso degli ultimi giorni d’estate. Quale momento migliore per chiudere questa bellissima manifestazione se non festeggiando la tradizione del Palio de San Michele? 

Domenica 19 settembre dalle 15.30 alle ore 19.00 i giovani partecipanti si ritroveranno con l’Ente Palio e i 4 rioni al percorso verde di Bastia Umbra (Via del Mec – Villaggio XV APRILE). I piccoli rionali si possono iscrivere con squadre da quattro/ due partecipanti o anche singolarmente, il numero massimo di partecipanti 60 è l’età richiesta per partecipare è dai 9 agli 11 anni.  Infine tutti i partecipanti dovranno indossare una maglia del colore del proprio rione.

La caccia al tesoro si baserà su dieci prove che ci faranno rivivere i momenti salienti del nostro Palio: i giochi, la lizza, le sfilate e le taverne enogastronomiche.

I nostri bambini e le nostre bambine si cimenteranno nella corsa con i sacchi, nella costruzione di piccoli manufatti e nelle ricette dei piatti tipici che caratterizzano le quattro cucine. Ci saranno inoltre quiz e domande legate alla storia della nostra festa.

Un momento per socializzare e vivere, seppur in maniera diversa, il settembre bastiolo all’insegna dei quattro rioni.

#ilpaliofalaforza sempre, soprattutto in questo momento.

L’ingresso è gratuito, è possibile prenotare un posto al link: bit.ly/CacciaAlPalio. L’evento è promosso dal Comune di Bastia Umbra ed è organizzato dall’Ente Palio de San Michele.

 191 Visite totali,  6 Visite odierne

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.