Assalto dei golosi negli stand di Eurochocolate ma è pienone pure nelle città d’arte

Pazzi per il cioccolato In tanti negli stand di Umbriafrere seppur nel rispetto delle regole anti Covid.

Il Festival del cioccolato conquista tutti. Il polo di Umbriafiere preso d’assalto dal popolo dei golosi che non ha voluto mancare alla prima domenica dell’evento. Ma non solo. Il festival del cioccolato ha fatto da traino e in tutte le città dell’Umbria si è registrato un pienone di turisti. “Assisi e il Lago in particolare”, secondo quanto riferisce Matteo Fortunati di Assoturismo. Bene anche Spoleto, Orvieto, Perugia.
A Umbriafiere doppio sold out per i due appuntamenti di ieri: simpatia e genuinità ai massimi livelli con le esplosive Sorelle Passera, che hanno saputo conquistare anche il goloso pubblico di Eurochocolate, mentre talento ed esuberanza sono stati i principali ingredienti del live show condotto da Andrea Mainardi.
Non solo divertimento, ma anche approfondimento e opportunità a tema cioccolato per giovani studenti. L’appuntamento, domani alle 11 presso il Palco Show del Padiglione 7, è infatti con il lancio del ?progetto denominato Choco Local che ha lo scopo di sviluppare, nell’ambito del mercato del cioccolato, nuove forme, usi inediti, prodotti non convenzionali e soprattutto sostenibili, che diventino uno stimolo per tutti coloro che operano in questo settore. Il
progetto, all’insegna dell’innovazione di prodotto, si rivolge agli studenti provenienti da rinomati poli formativi, legati al design, di Umbria, Marche e Abruzzo, e coinvolgerà anche la Scuola Politecnica
di Design di Milano, che prenderà parte attivamente con un team del Master di Food Design and Innovation: una ricerca che dovrà esaltare non solo il gusto ma anche tutte le emozioni positive che evoca il cioccolato, insieme all’originalità e la voglia di stupire, per creare una nuova icona del cioccolato umbro. L’appuntamento – molto atteso – si aprirà con i saluti del presidente di Eurochocolate Eugenio Guarducci e l’introduzione dell’amministratore unico di Sviluppumbria, Michela Sciurpa.
ric.cin.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.