Per Eurochocolate ed Extrachocolate, Eugenio Guarducci, considerato ormai, non solo un creativo di classe, ma il guru del cioccolato, ha preparato per il week end che concluderà l’edizione 2021, un programma all’altezza della dolcezza, della prelibatezza, per tutto quanto fa cacao. 
Si parte questa mattina alle 11 all’Umbriafiere di Bastia Umbra con un incontro ancora più ravvicinato con l’affascinante origine della preziosa polvere marrone con due degustazioni sul palco della Chocolate Experience: protagonista, per l’occasione il cacao e il cioccolato made in Colombia, con Erica Sanchez che guiderà il pubblico alla scoperta del progetto Tree to bar di Somos Cacao; si prosegue con l’appuntamento, delle 18, dedicato all’Ecuador con il Premium Organic Chocolate di Pacari raccontato dal suo fondatore Santiago Peralta. I golosi più curiosi e amanti dell’esotico possono acquistare le tavolette di cioccolato prodotte nei paesi di origine. 
Tutto ciò mentre proseguono le attività di Casa Extrachocolate in Piazza Mazzini, a Bastia Umbra, con un allegro e goloso susseguirsi di iniziative a stretto contatto con le realtà del territorio, a partire dalle scuole per le quali sono già al completo le attività A lezione di cioccolato – Equoscuola e le letture e i laboratori presso la Biblioteca Comunale. Finale in crescendo domani quando sul palco di Eurochocolate saliranno le special guest Ernst Knam con Frau Knam, con le altre chocostar Fusca e Finetti e Francesca Gambacorta. Ernst Knam, dal 2012 popolare volto televisivo dei programmi Re del cioccolato e Bake Off Italia nonché nella nuova uscita di dolce Quiz in onda su Rai 2 dal 16 Ottobre. Ma un successo è stato anche l’ultimo libro Knam&Knam, con noi tutti possono diventare pasticceri, il magico mondo della pasticceria. 
Momento top sempre domani alle 15 nell’area riservata ai Big, quando Ernst Knam, in qualità di testimonial e player di riferimento nel settore gourmet con il brand Icam Linea Professionale e Agostoni, realizzerà una creazione memorabile ed esclusiva per festeggiare i gloriosi 75 anni dalla fondazione dell’azienda Icam. A seguire, alle ore 18, live show di Alessandra Mion, in arte Frau Knam. Da sempre appassionata di comunicazione e business, avvia il suo progetto imprenditoriale mettendo le mani in pasta a fianco del maestro Ernst Knam. Domenica doppio appuntamento, con Fusca e Finetti e Francesca Gambacorta. Chi trova uno chef.. trova un amico!. Ex-concorrente di Masterchef Italia, Masterchef All Star e noto volto televisivo, il primo, e conduttore TV e Food Influencer, il secondo, condurranno in coppia un esclusivo show cooking, in programma alle 15. Alle 18 Francesca Gambacorta condurrà il suo personalissimo live-show. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti con prenotazione obbligatoria. 
Per prenotare si dovrà essere già in possesso del biglietto di ingresso acquistabile su www.eurochocolate.com, biglietto che è accompagnato da golosi omaggi. Nel frattempo il caratteristico Chocotrain continua a fungere da originale navetta tra Umbriafiere e il polo ExtraChocolate, aperto nel centro storico della città di Bastia. 
Luigi Foglietti 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.