Le due reti realizzate dalla corazzata di Ciccone decidono il match nella ripresa Il Bastia non sfigura ma è penalizzato anche dalle troppe assenze

BASTIA 0 ORVIETANA 2

BASTIA (4-3-3): Alunni, Muzhani (33’ st Nardi), Bibi (33’ st Santucci), Baldoni (20’ st Fermi), Kwarteng, Adreani, Stirati, Marchetti, Castelletti, Rosignoli, Omohonria. (A disposizione: Polici, Pagliarini, Buratti, Tacchilei, Sjogren, Tortoioli). Allenatore Caporali. 

ORVIETANA (4-3-3): Frola, Lanzi, Biancalana (40’ st Di Patrizi), Guinazu, Proietti (17’ st Keita), Fapperdue, Cotigni (28’ st Flavioni), Guazzaroni, Sciacca, Bracaletti, Vicaroni. (A disposizione: Perquoti, Barbini, Lombardelli, Cipolla, Graziani, Baci) Allenatore: Ciccone. Arbitro: Andrea Bartolucci di Città di Castello Reti: Cotigno 20 st, Sciacca 47’ st. Note: Ammoniti Baldoni del Bastia; Guinazu e Di Patrizi dell’Orvietana. Circa 300 spettatori. 

BASTIA UMBRA – L’Orvietana ha espugnato il campo del Bastia faticando più del previsto. Ha prevalso la forza della squadra ospite, grazie anche ad una rosa falcidiata dei locali che hanno ceduto nel secondo tempo quando si sono creati spazi più ampi. L’Orvietana ha iniziato subito in avanti e al 3’ ha colpito la traversa con Sciacca che ha raccolto un assist di Bracaletti. Il Bastia ha risposto e al 13’ ha sfiorato la traversa con Omohonria. Al 15’ ancora Orvietana con un diagonale pericoloso di Vicaroni che si è ripetuto al 18’ con una conclusione insidiosa deviata in corner. Al 43’ cross teso da destra di Bracaletti che attraversa l’intera area bastiola, ma nessuno è stato pronto a sfruttarlo. Nella ripresa gli ospiti spostano in baricentro in avanti e al 13’ Sciacca impegna Alunni in una parata in due tempi. La rete di Fapperdue al 15’ viene annullata per fuorigioco, ma è il preludio del vantaggio Al 20’ il solito Bracaletti scende sulla fascia destra e dal fondo calibra un retropassaggio per Cotigni che insacca da due passi. Lo svantaggio provoca la reazione del Bastia che si rovescia a più riprese in avanti. Al 27’ Castelletti, su assist di Stirati, conclude di testa, ma è pronto il portiere a bloccare. Al 47’ Sciacca, sfuggito al controllo di Adreani, insacca alla destra di Alunni. 

Massimo Stangoni

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.