L’ Amministrazione Comunale di Bastia Umbra nell’ambito del progetto “Natale di Stelle” volto ad animare la città di iniziative natalizie artistiche e socioculturali, coinvolgendo le realtà economiche,  sociali locali e sostenendo un armonico e coordinato calendario di attività atte a coinvolgere nella magica atmosfera del Natale tutta la collettività, propone la realizzazione dell’iniziativa “Il Chiostro dei Presepi” edizione 2021.
La manifestazione vedrà protagonista la cittadinanza, le Associazioni culturali e le Scuole, nell’allestimento di una mostra con le più svariate creazioni artistiche sulla natività, che rimarranno esposte, con ingresso libero, per tutto il periodo natalizio presso il Chiostro e la Sala espositiva delle Monache Benedettine a Bastia Umbra.


Si invitano pertanto i privati, le Associazioni e gli Istituti Scolastici cittadini a realizzare o mettere a disposizione una propria rappresentazione creativa della Natività, con diversi materiali e dalle più svariate forme, anche con presepi di famiglia antichi o moderni, per offrire ai visitatori esterni della mostra un importante momento di cultura, tradizione, arte e spiritualità.

Gli interessati, comunicando la volontà di mettere le opere a disposizione dell’Amministrazione, avranno uno spazio riservato all’esposizione e, con un autonomo allestimento e cura, potranno popolare la mostra temporanea di “Il Chiostro dei Presepi” presso il Chiostro e la Sala espositiva delle Monache Benedettine a sita in Via Garibaldi a Bastia Umbra.

Le Associazioni Culturali operanti sul territorio in collaborazione con l’ufficio Cultura e con gli espositori che vorranno offrire la propria disponibilità, potranno coordinarsi per garantire il servizio volontario di accoglienza dei visitatori e di supervisione dell’esposizione.

Per aderire all’iniziativa “Il Chiostro dei Presepi” si richiede di compilare e riconsegnare il  modulo sul sito istituzionale www.comune.bastia.pg.it  sotto la sezione avvisi  entro e non oltre il 03/12/2021.  In forma cartacea presso il protocollo generale all’ingresso della Sede comunale in Piazza Cavour 19 a Bastia Umbra, tramite posta elettronica ai seguenti indirizzi:

PEC: comune.bastiaumbra@postacert.umbria.it

MAIL: cultura@comune.bastia.pg.it

Per informazioni e chiarimenti sul presente avviso pubblico potrà essere contattato il Settore Cultura, Turismo, Sport, Fondi Comunitari ai numeri:

075 8018250 – 221 – 243.

SCARICA IL BANDO ED IL MODULO DA COMPILARE CLICCA SUL LINK QUI SOTTO

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.