Un guizzo a due minuti dal termine regala ossigeno ai biancorossi

Piede fatato Preciso diagonale di Stirati e tre punti per il Bastia di mister Caporali

BASTIA 1 GUALDO CAS. 0

BASTIA (4-3-3): Alunni 6,5; Muzhani 6,5 (25’st Stirati 7), Kwarteng 6,5, Nardi 6,5, Pagliarini 6,5; Mennini 6,5 (33′ st Marchetti sv), Raccichini 6,5, Baldoni 6,5 (33′ st Fermi sv), Omohonria 7, Castelletti 7 (46’st Adreani sv), Buratti 6,5 (20′ st Bibi 6,5). All. C.A.Caporali 7

GUALDO CASACASTALDA (4-3-3): Bazzucchi 7; Coppola 6, Bertoini 6, Bormioli 6,5, Dedja 6; Mancinelli 6,5, Lorenzini 6,5, Minuti 7; Buzzi 6, Rossi 6,5, Favaro 6. All. Tomassoli 6,5 Arbitro: Oristanio di Perugia 6,5 (Amici, Krriku)

Rete: 43’st Stirati

Note: Ammoniti Raccichni,Castelletti, Coppola e il tecnico del Basta C.A.Caporali. Angoli 6-2. Spettatori 150 circa.

di Leonello Carloni

BASTIA UMBRA Un gol pesantissimo realizzato quasi al tramon­to del match da un ritrova­to Stirati, consente al Ba­stia di aggiudicarsi la gara contro un indomabile e te­nace Gualdo Casacastalda. Tre punti di lusso quelli conquistati dai ra­gazzi di Caporali che rin­cuorano e galvanizzano tutto l’ambiente e manda­no in apprensione invece Lorenzini e compagni. La formazione di Tomassoli non si è solo difesa, anzi, non ha disdegnato vele­nose ripartenze. Il Bastia, certamente ha attaccato di più e tenuto il bastone del comando a centro­campo, però gli avanti bastioli si sono trovati da­vanti un ottimo Bazzucchi e quando il portierone ospite è sembrato bat­tuto ci ha pensato il palo a respingere la conclusio­ne di Castelletti ben spal­leggiato dai suoi due compagni di reparto. Omohonria e il giovane 2003 Burat­ti. Primo tempo spumeg­giante ma privo di reti con un’azione discutibile non giudicata da rigore dall’arbitro sul finire del­la prima frazione. Nel se­condo tempo il copione non è cambiato con ripe­tute occasioni non trasfor­mate in gol da un Bastia votato all’offensiva. Tutto questo fino al 43’quando Stirati con un preciso dia­gonale ha battuto il por­tiere Bazzucchi. Al 48′ ospiti pericolosi con Ros­si e c’è voluta tutta la bra­vura dell’estremo difenso­re Alunni per sbarrare la strada al puntero gualdese. Poco dopo, la fine di una partita combattuta e vinta con pieno merito dai giovani bastioli che si ritrovano adesso con una posizione di classifica molto più tranquilla. Fini­sce 1-0.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.