BASKET: Bastia corsaro a Perugia

Pubblicato in:
Pubblicato in:

Pallacanestro Perugia – Virtus Bastia 48-70(23-22, 10-8, 9-21, 6-19)

Perugia: Belloni 8, Grande 3, Bitocchi 3, Cianetti 2, Nicolini A, Nicolini R, Buttiglia 14, Monteneri, Roscioli 12, Iachettini .
All Breghi

Bastia: Pellicani 15, Cesari, Bonacci 18, Calzoni 8, Canfora 7, Mazzotti 14, Coraggi, Saioni 8.
All Calisti

Una grande Agrotyre Bastia espugna Perugia e si mantiene in vetta (48-70).

Grande prova di carattere per l’Agrotyre Virtus Bastia che, nonostante le numerose assenze, va ad espugnare il campo della Pallacanestro Perugia col punteggio di 48 a 70.
Assenti per diversi motivi tra i biancorossi Balani, Matteucci, Baffi, Tosti, Meniconi, Bruschi e Cagliesi, i ragazzi di coach Calisti tirano fuori un ottima prestazione, soprattutto dopo l’intervallo lungo.
Nel primo quarto gli attacchi sono protagonisti: Buttiglia da una parte è il trascinatore dei locali, mentre per gli ospiti è tutto il collettivo che si divide le responsabilità offensive.
Nel secondo quarto Bastia si mette a zona e da qui in avanti Perugia perderà la bussola in attacco , realizzando 25 punti in 3 quarti.
Anche Bastia nel secondo quarto fatica a giocare contro la difesa di coach Breghi, che alterna uomo , zona e pressing, segnando la miseria di 8 punti.
Si va al riposo coi locali avanti 33 a 30.
Il terzo periodo la Virtus cambia marcia in attacco.
Mazzotti, Calzoni e Bonacci centrano il canestro con continuità, mentre dall’altro lato del campo la difesa continua l’ottimo lavoro tenendo i locali a 9 punti segnati( 42-51 al termine del terzo periodo).
Il quarto periodo vede Bastia suonare la stessa musica in attacco e in difesa, con Pellicani che si prende la scena segnando 8 punti in un amen, che allargano il divario intorno ai 20 punti, chiudendo di fatto la gara.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.