A Bastia Umbra tre giorni di eventi tra dj set e performance artistiche

Programma Include anche un torneo di basket Tutto a ingresso gratuito

BASTIA UMBRA Tre giorni di musica ricca di grandi ospiti, realtà umbre ed attrazioni varie, come sempre ad ingresso gratuito. Tutto è pronto la quinta edizione del Chroma Festival in programma da domani a domenica 12 giugno nell’area verde di Borgo Primo Maggio a Bastia Umbra. La grande musica dal vivo, accompagnata da dj set e performance artistiche, è pronta a rialzare il volume grazie al festival che torna dopo due anni di interruzione causa pandemia. Sul palco saliranno artisti nazionali di alta caratura per vari generi musicali Domani sono attesi i Post Nebbia, band rivelazione della nuova scena italiana, gli Studio Murena, una formazione che propone un vibrante crossover di jazz, rap e avanguardia, e il dj set targato Napoli Segreta.
Sabato sarà il giorno del rapper e producer romano Ketama126 e di Generic Animal (Luca Galizia e band), tra i migliori cantautori italiani della sua generazione. Domenica a calcare il palco del Chroma Festival sarà la cantautrice italo-colombiana Joan Thiele. In programma anche un workshop con Matteo Corradini (membro dei The Pills e sceneggiatore per “Una Pezza di Lundini”) nel primo giorno di festival. Da segnalare anche la presenza di varie performance artistiche nel bel mezzo delle giornate, con spettacoli di danza e circensi. Spazio anche allo sport con un torneo di basket.

L’evento è ideato e orga­nizzato interamente dai membri dell’Associazione Culturale Chroma, composta da oltre 30 giovani attivi costantemente tutto l’anno. Mission del Chro-ma Festival è quella di una progettazione culturale che ha come obiettivo il rilancio di pratiche aggregative basate sulla fruizione di performance artistiche, dando risposte concrete ad esigenze collettive e intergenerazionali.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.