L’estate prosegue con teatro e musica nelle piazze
Festival: Tutto pronto anche per VenereInJazz

BASTIA UMBRA
Prosegue la rassegna Bastia Estate a colori: stasera alle 21 in piazza Mazzini il Piccolo FareMusica Festival #1 – Concerto rosso – Trio Pivot, con Elga Buono, flauto traverso e voce; Luca Parisi, clarinetto e chitarra acustica; e Sandro Paradisi, fisarmonica e pianoforte.
L’iniziativa è a cura dell’associazione Faremusica con i docenti della scuola di musica comunale di Bastia Umbra. Domani alle 21 in piazza Buozzi a Ospedalicchio “Di maschera in maschera… raccontando!”, uno spettacolo teatrale di Carlo Dalla Costa.
“Un attore che, impunemente, cerca di riportare sul palco un lavoro preso già molti anni prima con il famoso Mistero Buffo di Dario Fo, con i personaggi presi dalla Commedia dell’Arte. Un mosaico di racconti, aneddoti e curiosità
su un genere tutto italiano capace di rappresentare la società, con le sue molteplici sfumature, anche oggi a distanza di 500 anni dalla sua nascita. Un racconto recitato o, se si preferisce, una recita raccontata, per raccontare, attraverso l’uso della maschera, il Bel Paese, con i suoi vizi, le sue virtù, i suoi difetti e i suoi pregi”.
Dal 29 parte invece #VenereInJazz, un festival musicale e non solo tutto al femminile, sino al 31 luglio.
Il programma delle iniziative di Bastia Estate è consultabile su www.visitbastiaumbra.it.
F.P.

 395 Visite totali

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.