Presso la sala del Consiglio Comunale del Comune di Bastia Umbra ieri è stato firmato il Protocollo di intesa tra il sindaco Paola Lungarotti e il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili della provincia di Perugia, Dott. Enrico Guarducci.
Una collaborazione che insieme a Sviluppumbria vede l’apertura di due sportelli all’interno del Coworking solidale di Bastia Umbra in via Cesare Battisti che sarà inaugurato mercoledì 7 settembre alle ore 17.00.

Con il Protocollo di intesa tra il Comune e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili della Provincia di Perugia il Comune di Bastia Umbra ha avviato un progetto rivolto alla propria cittadinanza per fornire in maniera snella, celere e professionale una prima assistenza/consulenza di natura fiscale, societaria e tributaria su varie tematiche che possono interessare sia le persone fisiche che le imprese. L’Ordine ha dato la propria disponibilità anche a fornire attività formativa nell’ambito dell’educazione finanziaria da destinare agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio comunale. Un professionista iscritto all’Ordine, previo appuntamento sarà a disposizione per un primo contatto con il cittadino al fine di poterlo assistere nella propria problematica di natura fiscale, societaria e tributaria. L’attività di promozione e divulgazione del servizio di assistenza alla cittadinanza sarà attuata anche mediante la partecipazione diretta nell’ambito di eventi informativi pianificati nel territorio.

“Questa firma – ha detto il presidente Guarducci – è la prima nei comuni umbri, per una collaborazione con la pubblica amministrazione, per offrire una informativa di primo orientamento, per dare chiarimenti, risposte e informazioni ad imprese, lavoratori ed operatori economici. Un supporto specialistico sempre più necessario vista la situazione economica che stiamo vivendo”.
“Il Comune di Bastia Umbra oltre ad offrire una nuova opportunità di spazi lavorativi ai cittadini per svolgere le loro attività, con il Coworking solidale, intende dare un supporto specialistico, informazione e orientamento, al commercio, alle aziende, all’economia cittadina afferma il Sindaco Paola Lungarotti”

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.