Seconda vittoria consecutiva in trasferta per la Virtus Bastia, che nella terza giornata del campionato di serie D va ad espugnare Viterbo col punteggio di 75 a 80.

Buona nel complesso la prestazione dei bastioli, che proseguono col percorso di crescita dopo la vittoria di Cannara, esprimendo un buon gioco in attacco dove tutti gli effettivi scesi in campo vanno a segno, e una prestazione difensiva complessivamente discreta.

Nei primi due quarti le squadre restano costantemente in equilibrio(41-41 all’intervallo), il ritmo è abbastanza compassato e gli attacchi hanno la meglio sulle difese.

Negli spogliatoi il duo Calisti-Barili striglia un po’ la squadra, che esce con una verve diversa e inizia il terzo quarto alzando i giri del motore in difesa e a rimbalzo.

Ne scaturiscono contropiedi e un gioco offensivo più veloce, che arma le mani calde di Bonacci e soci.

Il quarto si chiude con un missile dalla linea del tiro libero(circa 20 metri) della metà campo difensiva di Saioni che si insacca a fil di sirena.

L’ultimo periodo vede gli ospiti continuare sulle stessa lunghezza d’onda, portando il divario intorno ai 15 punti.

Viterbo chiama time out e tenta il tutto per tutto, con un pressing a tutto campo inizia a mettere le “mani addosso” alle guardie bastiole che perdono lucidità.

Viterbo si avvicina a 4 punti di distacco nell’ultimo minuto, ma una bomba del solito Burini spezza definitivamente le gambe ai padroni di casa.

Vince la Virtus 75 a 80.

Tra i biancorossi , nel complesso, buona la prova di tutti i ragazzi, in particolare di Balani in regia ( dopo le prime prestazioni un po’ in ombra), di Mazzotti e Bonacci, letali dall’arco dei tre punti.

Minuti importanti per capitan Cagliesi, che sta migliorando sempre più la sua condizione fisica.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.