LA KERMESSE

Si conferma come uno degli eventi fieristici italiani più importanti nel settore professionale dei pubblici esercizi, horeca e arte bianca e torna a Umbria Fiere di Bastia Umbra da domenica 6 a mercoledì 9 novembre. È Expo Tecnocom, la kermesse ideata e organizzata da Epta Confcommercio Umbria dedicata a tecnologie, prodotti, servizi e arredi per pubblici esercizi, attività ricettive e laboratori di arte bianca. L’edizione 2022 è stata presentata ieri da Aldo Amoni, presidente di Epta Confcommercio, alla presenza di Paola Lungarotti, sindaco di Bastia Umbra, e Stefano Ansideri, presidente di UmbriaFiere. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. Nei 4 padiglioni, per un totale di 16mila metri quadrati, 210 operatori e 300 stand. Tre le macroaree tematiche che vanno i visitatori a orientarsi e nella ricerca merceologica: Food,

Importanti i nomi che si avvicenderanno durante la manifestazione, proponendo performance tecniche e cooking show nell’area demo. Primo ospite di questo spazio, domenica 6 novembre, sarà lo Chef Alessandro Lestini, insieme al Consorzio tutela Vitellone bianco dell’appennino centrale che passerà poi il testimone al grande Pastry Chef 3 stelle Michelin Giuseppe Amato che tratterà il tema della pasticceria da ristorazione. La prima giornata si concluderà con la demo dedicata alla birra con il mastro birraio Giovanni Ridolfi del Birrificio S. Biagio in collaborazione con Partesa. Ad animare lo spazio delle performance lunedì 7 novembre sarà il tristellato chef Mauro Uliassi insieme a Circeo Pesca, mentre martedì 8 saranno protagonisti gli stellati Oliver Glowig e Vincenzo Guarino per Bigini & Partners. Lunedì 6 e martedì 7 novembre, ci saranno appassionanti appuntamenti dedicati al gelato a cura di Lr Forniture e numerosi saranno anche i momenti di presentazione di nuovi prodotti e tecnologie con le grandi aziende espositrici. Indubbiamente per noi ha commentato il sindaco Lungarotti è un’iniziativa di grande rilievo. Ben vengano grandi fiere e iniziative come questa che offrono l’opportunità di sperimentare, ricercare e riportare nelle proprie realtà le innovazioni nei vari settori». Il neopresidente di UmbriaFiere, Ansideri ha parlato del centro fieristico come «la vetrina dell’Umbria in cui ognuno può mettere in mostra le proprie produzioni».

«Expo Tecnocom ha concluso Amoni è costruita per agevolare l’incontro tra imprese, esercenti e associazioni di categoria con lo scopo di sviluppare new business e permettere ai professionisti di aggiornarsi puntando tutti nella stessa direzione: la soddisfazione del cliente».

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.