BASKET

Una buona prova della Virtus Bastia ( non inganni il punteggio) non è sufficiente al cospetto della capolista Basket Gubbio, imbattuta dopo cinque giornate.

I biancorossi, privi di Saioni e Canfora , vendono cara la pelle , facendo sudare le proverbiali sette camicie ai ragazzi di coach Martina.

Primi due quarti in equilibrio (26-25 per Gubbio con un canestro a fil di sirena di Olalekan dopo una passeggiata novembrina non rilevata dagli arbitri), con Bastia in costante , seppur minimo, vantaggio.

Dopo l’intervallo Wurm, autentico mattatore dell’incontro con 31 punti, prende la squadra per mano, portando i suoi con un vantaggio di poco sotto la doppia cifra.

Ma la gara resta aperta.

Bastia nel quarto periodo, cerca di reagire, arriva più volte a stretto contatto con i locali. Tosti mette la bomba del -3 , Gubbio segna da 2 e si porta in vantaggio 52 a 47 quando mancano meno di 3 minuti alla fine.

Burini ruba palla a Wurm a metà campo, il quale cerca di recuperare strattonando vistosamente la maglia al bastiolo involato in contropiede. Non c’è l’intervento dell’arbitro a sanzionare un solare antisportivo che avrebbe dato due liberi e possesso ai ragazzi di coach Calisti e ricucire completamente il gap. Burini nella proseguo della stessa azione, riesce ad andare a canestro, e viene abbattuto ancora da Wurm. Per gli arbitri tutto regolare!!

Il non fischio provoca la protesta del coach ospite e dello stesso Burini , sanzionati entrambi con due tecnici.

La partita di fatto termina qui.

Questo il commento dello staff bastiolo a fine gara: ” Peccato per la sconfitta, che comunque in questo campo, ci può stare.

Gubbio è un’ottima squadra, ben allenata e ben allestita, completa in ogni reparto.

Noi dal canto nostro, abbiamo fatto un’ottima gara in difesa , ma in attacco i nostri esterni hanno avuto percentuali troppo scadenti per poter vincere in trasferta.

Wurm? È illegale per questa categoria…

Unico rammarico per quel fischio non fatto su Burini a 3 minuti dal termine, con la squadra in rimonta , forse avrebbe cambiato la gara, che di fatto è terminata li”.

TABELLINI: (9-14, 16-10, 19-11, 18-12)

GUBBIO: Cecchini ne, Bossi 2, Wurm 31, Pierotti, Fiorucci 3, Olalekan 9, Sannipoli 0, Paffi 4, Pettinacci 3, Cesari 5, Venturi 5. All. Martina

BASTIA: Burini 18, Bonacci 0, Falsinotti 0, Calzoni 4, Tomassini 5, Mazzotti 4, Balani 4, Fondacci 2, Cagliesi 7, Capezzali 0, Tosti 3. All. Calisti

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.