BASKET

Una buona prova della Virtus Bastia ( non inganni il punteggio) non è sufficiente al cospetto della capolista Basket Gubbio, imbattuta dopo cinque giornate.

I biancorossi, privi di Saioni e Canfora , vendono cara la pelle , facendo sudare le proverbiali sette camicie ai ragazzi di coach Martina.

Primi due quarti in equilibrio (26-25 per Gubbio con un canestro a fil di sirena di Olalekan dopo una passeggiata novembrina non rilevata dagli arbitri), con Bastia in costante , seppur minimo, vantaggio.

Dopo l’intervallo Wurm, autentico mattatore dell’incontro con 31 punti, prende la squadra per mano, portando i suoi con un vantaggio di poco sotto la doppia cifra.

Ma la gara resta aperta.

Bastia nel quarto periodo, cerca di reagire, arriva più volte a stretto contatto con i locali. Tosti mette la bomba del -3 , Gubbio segna da 2 e si porta in vantaggio 52 a 47 quando mancano meno di 3 minuti alla fine.

Burini ruba palla a Wurm a metà campo, il quale cerca di recuperare strattonando vistosamente la maglia al bastiolo involato in contropiede. Non c’è l’intervento dell’arbitro a sanzionare un solare antisportivo che avrebbe dato due liberi e possesso ai ragazzi di coach Calisti e ricucire completamente il gap. Burini nella proseguo della stessa azione, riesce ad andare a canestro, e viene abbattuto ancora da Wurm. Per gli arbitri tutto regolare!!

Il non fischio provoca la protesta del coach ospite e dello stesso Burini , sanzionati entrambi con due tecnici.

La partita di fatto termina qui.

Questo il commento dello staff bastiolo a fine gara: ” Peccato per la sconfitta, che comunque in questo campo, ci può stare.

Gubbio è un’ottima squadra, ben allenata e ben allestita, completa in ogni reparto.

Noi dal canto nostro, abbiamo fatto un’ottima gara in difesa , ma in attacco i nostri esterni hanno avuto percentuali troppo scadenti per poter vincere in trasferta.

Wurm? È illegale per questa categoria…

Unico rammarico per quel fischio non fatto su Burini a 3 minuti dal termine, con la squadra in rimonta , forse avrebbe cambiato la gara, che di fatto è terminata li”.

TABELLINI: (9-14, 16-10, 19-11, 18-12)

GUBBIO: Cecchini ne, Bossi 2, Wurm 31, Pierotti, Fiorucci 3, Olalekan 9, Sannipoli 0, Paffi 4, Pettinacci 3, Cesari 5, Venturi 5. All. Martina

BASTIA: Burini 18, Bonacci 0, Falsinotti 0, Calzoni 4, Tomassini 5, Mazzotti 4, Balani 4, Fondacci 2, Cagliesi 7, Capezzali 0, Tosti 3. All. Calisti

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.