In arrivo 15 stalli rosa per future mamme e per bimbi fino ai due anni.

Il Ministero delle infrastrutture e mobilità sostenibili, con un investimento di 14.000,00 euro, ha finanziato, nel Comune di Bastia Umbra, la realizzazione di 15 stalli rosa da destinarsi a donne in attesa e a genitori che viaggiano con bambini fino ai due anni d’età. Con lo stesso investimento ha coperto le spese sostenute per la istituzione, nell’anno 2021, di 11 stalli riservati a persone con disabilità e la previsione, deliberata dalla Giunta di Bastia a favore degli stessi destinatari, per la gratuità della sosta negli spazi a pagamento del Comune.

Sono 781 i Comuni italiani ammessi a finanziamento: tra questi quello di Bastia Umbra, al 27° posto, con un progetto presentato dalla Comandante della Polizia Locale Carla Menghella e premiato dal Ministero.

Lo stesso Comando di P.L., con un progetto sulla sicurezza urbana, è stato tra i 254 Comuni italiani ammessi a contributo dal Ministero dell’Interno per l’anno 2021, ottenendo un finanziamento pari a 51.000,00 grazie ai quali, unitamente ad un importante stanziamento comunale, si è implementato il sistema di videosorveglianza comunale e si è realizzato il collegamento del sistema con le centrali operative del Commissariato di P.S. e della Compagnia carabinieri di Assisi.

 142 Visite totali

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.