L’EVENTO
Ultimi giorni per visitare Expo Casa, la più grande fiera dedicata all’home living del Centro Italia. Duecento espositori italiani su 24mila metri quadri di esposizione su 3 padiglioni dedicati a Edilizia, Arredamento e Complementi e Arredo Esterno. Chiusura cancelli domenica, oggi 15-20 domani e domenica 10-20.
Un evento che va vissuto nell’ottica del risparmio energetico, dove si possono scoprire le nuove proposte e le idee e le soluzioni per arredare, insieme ai materiali per la costruzione ecosostenibili, passando per la domotica, i sistemi di illuminazione, senza dimenticare i complementi d’arredo della tradizione artigiana.
Per la 39^ edizione di Expo Casa, si è aperta una collaborazione con la Strada della Ceramica in Umbria e l’Associazione Italiana Città della Ceramica con l’esposizione di 100 opere, espressione artistica tradizionale, tanto che si sta creando un’attesa per il convegno internazionale sulla ceramica che, domani alle ore 10,30 Area eventi (padiglione 8), aprirà l’ultimo fine settimana della fiera.
Titolo del convegno: “Ceramica in movimento, città a confronto per generare ulteriore bellezza dei nostri territori”. Partecipano rappresentanti delle Istituzioni, associazioni di categoria e addetti ai lavori, con l’obiettivo di elaborare proposte utili ad aprire una riflessione sull’evoluzione e le prospettive del settore.
Un evento patrocinato dalla Regione dell’Umbria e dalle Province di Perugia e Terni oltre che dai comuni di Città di Castello, Deruta, Gualdo Tadino, Gubbio, Orvieto e Umbertide, tutti dalla grande tradizione.
Presenti Aldo Amoni, presidente Epta Confcommercio Umbria, Paola Lungarotti, sindaco di Bastia Umbra, interverranno: Michele Toniaccini, presidente della Strada della Ceramica in Umbria e sindaco di Deruta; Massimo Isola, presidente Associazione Italiana Citta della Ceramica e sindaco di Faenza; con loro Anna Sberna – Membro del Consiglio Nazionale Ceramico Cna; Antonio Donato Coli presidente Confartigianato Nazionale Artigianato Artistico; Franco Cocchi e Giulio Busti, ceramologi. Conclusioni affidate alla presidente della Regione Umbria Donatella Tesei.
Luigi Foglietti

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.