Terza vittoria consecutiva per l’ Agrotyre Virtus Bastia

BASTIA U. -Stavolta ad alzare bandiera bianca è la Virtus Terni col punteggio di 70 a 63, al termine di una gara condotta dai biancorossi dall’inizio alla fine, nonostante i tentativi di rimonta dei ternani, guidati da Trastulli ( comunque ben contenuto dalla difesa bastiola) e un sempre positivo Cardoni.

Parte forte Bastia che alterna buone giocate dal perimetro e nel pitturato con Boccacci ( dominante il lungo Bastiolo per tutta la gara con ben 24 rimbalzi catturati). A fine quarto gli ospiti , complici un paio di disattenzioni difensive, riescono a ricucire il divario , col primo quarto che termina 21 a 18.

Il secondo quarto vede Burini protagonista in attacco, che con 3 bombe porta il divario dei locali sul 37 a 23.

Negli ultimi minuti prima dell’intervallo Cardoni piazza un 7 a 0 per i suoi, mandando le squadre a riposo sul 39 a 30.

Dopo l’intervallo lungo le squadre continuano a darsi battaglia, col divario che però rimane sostanzialmente invariato, dove da una parte Trastulli prova a tenere in scia i suoi, dall’altra sale in cattedra Balani, che con canestri importanti tiene i suoi a debita distanza.

L’ultimo quarto Terni tenta il tutto per tutto alzando l’intensità difensiva e rosicchiando punto su punto si porta a un possesso di distanza (57 a 56 per Bastia) .

Ancora Balani in attacco, unito ai determinanti rimbalzi offensivi di Boccacci e Fondacci, che concedono più volte seconde e terze opportunità ai locali, riportano Bastia avanti di 7/8 punti, distacco che poi verrà mantenuto fino al termine, nonostante i tentativi di pressione e fallo sistematico dei ragazzi di coach Sampalmieri.

Ancora una volta , come sta spesso accadendo in queste ultime gare, la difesa sta facendo la differenza nel team di coach Calisti.

In aggiunta , oltre alla ottima prestazione difensiva di tutta la squadra e alle conferme delle prestazioni del duo Burini-Cardenas, oggi segnaliamo l’ottima prestazione di Balani ( nei momenti difficili è riuscito a prendere per mano la squadra con canestri decisivi , con percentuali quasi perfette : 6/7 liberi, 6/7 da 2, 1/1 da 3) e del duo Boccacci-Fondacci, onnipresente nel pitturato con 34 rimbalzi ( 20 dif + 4 off Boccacci, 3 dif +7 off Fondacci).

PARZIALI: 21-18, 18-12, 15-14, 16-19 : 70-63

TABELLINI

BASTIA: Burini 19, Calzoni 2, Bonacci, Tomassini 2, Mazzotti 3, Balani 21, Fondacci 3, Cagliesi, Cardenas 14, Boccacci 6. All Calisti

TERNI: Magni 3, Zauli, Grilli, Picchiarati 11, Trastulli 22, Agliani 5, Leoni, Pagliari 5, Piermarini 2, Cardoni 15, Arra, Bartola. All Sampalmieri.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.